00 19/03/2009 21:49
Pete Burns ricoverato: è grave

E' l'ex cantante dei Dead or Alive


Sono critiche le condizioni di Pete Burns, il celebre quanto controverso cantante dei Dead or Alive, gruppo cult degli anni 80. Il cantante è stato ricoverato in un ospedale di Londra dopo un improvviso collasso. Burns, che è tenuto sotto morfina, soffre di una forma acuta di diabete e calcoli renali non operabili. Tutto ciò ha provocato danni seri a organi vitali, in particolare polmoni, cuore e cervello.

Personaggio a dir poco sopra le righe, Burns ha semrpe fatto parlare di se per la sua fortissima ambiguità sessuale. Ostentata agli inizi della carriera con vestiti bizzarri, femminili e androgini e poi portata all'esasperazione con una serie di interventi di chirurgia plastica che ne hanno letteralmente stravolto la fisionomia.

Dopo i successi con i Dead or Alive a metà degli anni 80, Burns ha partecipato ad alcuni progetti musicali ma la sua fama si è consolidata soprattutto per quanto fatto in tv. Infatti nel 2003 una sua apparizione alla BBC ha fatto scalpore per una serie di bestemmie pronunciate in diretta mentre nel 2006 ha fatto parte del Grande Fratello Vip inglese, arrivando quinto e recitando comunque un ruolo da protagonista per i suoi violenti diverbi con Traci Bingham, ex star di "Baywatch".

Ironia della sorte, Burns si trova a combattere per la vita proprio mentre il suo più grande successo, "You spin me round", ritrova la popolarità grazie al rifacimento di Flo-Rida in "Right round".

Fonte: tgcom