00 06/02/2009 11:48
Nuovo film con Meryl Streep
Film uscito nelle sale il 30 gennaio.
Il film ha recentemente ricevuto ben 5 nominations agli Oscar tra cui la nomination a Meryl Streep come migliore attrice protagonista.


Siamo nel 1964, nel Bronx. Il collegio della parrocchia di St. Nicholas ruota attorno a due personalità di spicco: Padre Flynn (ben interpretato dal premio Oscar Philip Seymour Hoffman), parroco dalle idee progressiste e innovative che ha un approccio molto amichevole con gli allievi e la rigida superiora Sorella Aloysius (splendidamente interpretata da Meryl Streep), la preside del collegio dalle idee molto conservatrici che incute paura agli allievi.
Un giorno la giovane Sorella James riferisce alla superiora di aver notato degli atteggiamenti insoliti tra il parroco e un giovane allievo del collegio e da quel momento inizia la crociata di Sorella Aloysius contro Padre Flynn.
Ma Padre Flynn è davvero colpevole? Ci sono prove concrete contro di lui o è soltanto la battaglia della conservatrice Sorella Aloysius contro le idee progressiste e innovative di Padre Flynn? Dove sta la verità?

Il film è davvero molto bello, interpretato benissimo da tutto il cast. Infatti oltre alla Streep che ha ricevuto la nomination agli Oscar come ''miglior attrice protagonista'' anche altri tre attori hanno ricevuto una nomination come ''miglior attore non protagonista''.

Ecco un breve trailer del film: