00 16/11/2008 22:38
SPARATORIA A SALERNO, DUE PERSONE FERITE E UN BIMBO


SALERNO - Tre persone, tra le quali un bambino di otto anni, sono rimaste ferite questa sera nel corso di una sparatoria avvenuta nel centro storico. Da quanto si è appreso, un giovane giunto in sella ad un motorino, con il volto coperto dal casco, è entrato pistola in pugno all'interno di un locale adibito a ricevitoria di scommesse, facendo ripetutamente fuoco.

Sarebbero stati esplosi numerosi proiettili tre dei quali hanno raggiunto altrettante persone, in quel momento all'interno del locale. Due sono state colpite alle caviglie, il bambino a una spalla. Il giovane é poi scappato facendo perdere le proprie tracce. I feriti sono stati soccorsi ed portati all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. Le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo del comando provinciale di Salerno, diretti dal tenente colonnello Francesco Merone, per eseguire i primi rilievi. Sono stati istituiti posti di blocco con controlli sull'intero territorio cittadino.

Fonte: ANSA