00 04/09/2008 20:50
Sono questi due elementi infatti che attirano l'acqua e la trattengono, determinando la fastidiosa buccia d'arancia. Riducete l'assunzione di alimenti molto salati o zuccherati e noterete che le pause toilette aumenteranno di frequenza e i ristagni su gambe e glutei si attenueranno.

9- Bere acqua calda al mattino stimola l'intestino. VERO. Assumere acqua tiepida a stomaco vuoto facilita la peristalsi intestinale. Fate una prova a colazione, prima del caffè, bevendo il succo di mezzo limone diluito in acqua tiepida, apprezzerete subito i risultati. Ed è anche un ottimo disintossicante naturale.

10- In aereo bisogna bere più spesso. VERO. Per compensare l'effetto disidratante dovuto all'aria condizionata e alla diminuzione di pressione, è necessario idratarsi più frequentemente, bevendo acqua o liquidi non gasati. Portatevi dietro anche una bottiglia di acqua termale spray in formato mignon (per non rischiare di farvela “sequestrare” al check in), la trovate in farmacia. E vaporizzate spesso viso e corpo: l'effetto idratante e refrigerante è immediato! Fonte