00 22/07/2008 20:59





Genere: Azione
Lingua: Sottotitoli in Italiano
PEGI: 12+
Prezzo: 31,90 Euro
Disponibile: 27/6/2008

Hardware:

I requisiti hardware di Samurai Warriors 2 per PC, che ricordiamo può spingersi fino alla risoluzione massima di 1024x768 pixel, risultano tutto sommato modesti. Basteranno infatti computer dotato un processore a 1,5 GHz, 512 MB di RAM e una scheda 3D con almeno 128 MB di RAM per godersi il gioco alla massima fluidità, senza dimenticare che l'utilizzo di un joypad è pressoché indispensabile. Da segnalare però la presenza di un bug che fa iniziare il gioco sempre in modalità finestra, costringendoci ogni volta ad abilitare l’opzione a tutto schermo dall'apposito menu grafico.


Multiplayer:

L'unica concessione al multiplayer (solo offline) consiste nel giocare allo Story Mode e al Free Mode fino a un massimo di due giocatori tramite split-screen in modalità cooperativa.


Lati Positivi

* Graficamente gradevole
* Mini-gioco divertente
* Un buon anti-stress se giocato in piccolissime dosi
* I guerrieri da sbloccare non sono pochi


Lati Negativi

* Intelligenza nemica inesistente
* Livelli ripetitivi
* Gameplay ridotto ai minimi termini
* Manca un vero livello di difficoltà intermedio
* Sonoro mediocre


Commento:

Già due anni fa Samurai Warriors 2 non aveva accontentato quasi nessuno ed è quindi improbabile che questa tarda conversione per PC riesca a suscitare l’effetto opposto. A parte gli inevitabili miglioramenti grafici (soprattutto rispetto alla versione per PlayStation 2), il gameplay è rimasto identico e quindi non aspettatevi molto altro a parte combattimenti infiniti e ripetitivi contro nemici semi-immobili, livelli identici uno all’altro e una trama tutto tranne che originale e avvincente.
Il solito Samurai Warriors verrebbe da dire, ma come altro definire un hack’n’slash così banale, ripetitivo e privo di una qualsiasi componente strategica (dopotutto non è di eserciti che si sta parlando)?


fotogallery

recensione completa







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)