00 22/07/2008 19:36



In breve:

Primo MMORPG con protagonista l'eroe hyboriano per eccellenza, nonché l'universo fantasy più celebre dopo quello de Il Signore degli Anelli, Age of Conan è in realtà composto da alcune sezioni single-player (scritte dagli stessi autori di The Longest Journey) e da una robusta componente multiplayer online.

Produttore: Eidos Interactive
Sviluppatore: Funcom
Genere: MMORPG
PEGI: 18+
Distributore Italiano: Leader
Disponibile: 23/5/2008
Lingua: Inglese
Prezzo: Euro 49,99


Hardware:

I requisiti minimi di sistema per giocare a Age of Conan: Hyborian Adventures sono un processore Intel Pentium 4 da 3 Ghz, 1 GB di RAM, scheda video NVIDIA GeForce 6600 con 128 MB di RAM e 32 GB di spazio sull'hard disk. Sono comunque consigliati un processore Intel Core 2 Duo da 2.4 GHz. 2 GB di RAM, scheda video NVIDIA GeForce 7900 GTX con 512 MB di RAM e 32 GB di spazio sull'hard disk.


Multiplayer:

Age of Conan: Hyborian Adventures è un MMORPG, può quindi essere giocato solo in modalità multiplayer. Oltre ad acquistare la confezione base, è necessario sottoscrivere un abbonamento i cui costi sono, al momento, di 14.94 Euro per un mese, di 41.37 Euro per tre mesi e di 75.83 Euro per sei mesi.


Lati Positivi

* Ambientazione
* Grafica
* Scenari adulti
* Personalizzazione personaggio
* Sistema di combattimento


Lati Negativi

* Al momento molti bug
* Motore grafico non ottimizzato
* Istanze poco convincenti
* Scarso end game



sito ufficiale


Commento:

Age of Conan è un gioco entusiasmante e frenetico dove si ha la sensazione di vivere in un reale mondo fantasy. La grafica è qualitativamente ottima, la personalizzazione del personaggio elevata e la sensazione di essere artefice dei propri destini spinge a giocarci sempre di più. Questi fattori positivi sono però controbilanciati da una serie di lacune, tra le quali spicca un impianto tecnico in cui si rilevano ancora troppi bug. Non solo, le istanze poco convincenti costituiscono un ulteriore, grosso punto di domanda sul futuro di questo MMORPG; è vero che altri giochi sono migliorati molto con l’andare del tempo ma è anche vero che, dopo poco più di un mese di gioco, il potere di attrattiva di Age of Conan si è già drammaticamente ridotto. La scelta se acquistarlo o meno dipende parecchio, insomma, dal vostro grado di ottimismo.



fotogallery

video

recensione completa
[Modificato da speedy13 22/07/2008 19:48]







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)