00 22/07/2008 19:17


In breve:

Il quiz targato Sony riparte su PlayStation 3 con il pieno supporto a Internet. Infatti, è possibile scaricare nuove domande e modalità di gioco o sfidare altri utenti collegati da tutto il mondo.


Produttore: Sony Computer Entertainment Europe
Sviluppatore: Relentless Software
Genere: Party Game
PEGI: 12+
Distributore Italiano: Sony Computer Entertainment Italia
Disponibile: 4/7/2008
Lingua: Italiano
Prezzo: 39,99 Euro

Hardware:

Per giocare a Buzz! Quiz TV dovete disporre di una PlayStation 3 e di una confezione originale del gioco. Qualora non possediate già i Buzzer, dovete acquistare la versione del gioco che li comprende, infatti questi controller sono l'unica interfaccia che permetta di giocare ai game della serie Buzz!. I Buzzer sono quattro e sono wireless. Se però già avete quelli via cavo che utilizzavate con la PS2, risultano totalmente compatibili anche con la PS3.


Multiplayer

I giochi della serie Buzz hanno senso solo in multiplayer. Con Buzz! Quiz TV è possibile giocare in multiplayer da due ad otto offline e da due sino a trentadue (divisi in squadre), online.


Lati Positivi

* Gioco per tutti
* Modalità multiplayer anche online
* Commenti ironici e divertenti


Lati Negativi

* Domande piuttosto facili

sito ufficiale


Commento

Buzz! Quiz TV segue lo stesso schema di successo visto su PS2 introducendo le novità dei Buzzer wireless e delle sfide online. Consente di scrivere delle proprie domande e d’inserirle nel circuito multiplayer. Inoltre saranno presti disponibili delle nuove domande nel PlayStation Store che andranno ad integrare le oltre 5.000 già presenti nel gioco. Buzz! Quiz TV vive sicuramente i suoi momenti più felici nel gioco multiplayer casalingo, con accanto fisicamente le persone che si stanno sfidando. Per quanto riguarda le partite online con giocatori casual sono sicuramente una possibilità interessante, ma crediamo che non possano risultare divertenti e stimolanti come quelle che si hanno sfidando amici conosciuti, o almeno non per tutti. Anche perché questo primo capitolo della saga di Buzz su PS3 propone domande piuttosto facili. Proprio per questo potrebbe però rivelarsi il party game ideale per una tranquilla e diversa serata in famiglia.


fotogallery

video

recensione completa
[Modificato da speedy13 22/07/2008 19:18]







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)