00 10/07/2008 23:54
Strano ma vero
Usa, Corte Suprema: vietato fare sesso con i cadaveri




Da ora in poi in America sarà vietato riesumare cadaveri per poi farvi del sesso. La Corte Corte Suprema dello Stato del Wisconsin si è accorta di un vuoto legislativo che rischiava di introdurre nella legislazione statunitense un precedente a dir poco grottesco. I giudici, con una più accurata precisazione, hanno fatto notare che chi è morto non può dare il proprio consenso all'amplesso.
Ma perché metter nero su bianco una legge che vieta una cosa così abominevole che nessun essere umano andrebbe mai a violare? Evidentemente qualcuno capace di violare certi limiti esiste! Alla radice del garbuglio giuridico che ha portato i giudici a pronunciarsi in materia vi è infatti una storia inquietante. Dopo aver visto all'obitorio la foto di una ragazza morta una settimana prima in un incidente motociclistico, Nicholas Grunke, un ragazzo di 22 anni residente a Madison, nel Wisconsin, ha chiesto al fratello e ad un amico di aiutarlo a disseppellire il corpo per avere rapporti sessuali con lei.
I tre ragazzi, tutti coetanei, sono stati colti sul fatto. Grunke e i suoi amici sono stati presi mentre tentavano di arrivare alla tomba con in mano, oltre alle vanghe, una scatola di preservativi. Il procuratore avrebbe voluto condannarli, accusandoli di tentato furto e tentata violenza sessuale ma, il legale difensore, ha fatto notare che tale azione non era vietata dalla legge americana.
Il tribunale di grado inferiore è stato costretto a chiedere pertanto il parere della Corte Suprema. I giudici hanno ora sancito che la necrofilia è un reato i tre rischiano dieci anni di carcere, in linea con una ventina di Stati americani che prevedono il medesimo reato.

tiscali