00 08/07/2008 13:57


La presentazione della Abarth 500 è nel pieno del suo svolgimento e finalmente iniziano i test su strada. Oltre alla versione stradale è attesissima la Assetto Corse da 200Cv, della quale sono stati svelati nuovi dettagli: è più leggera di 180kg rispetto alla stradale, è dotata di differenziale autobloccante ed una prima serie di 49 esemplari numerati è già stata venduta ai collezionisti. Le richieste sono già più di 250 ed il costo delle competizioni pare sarà contenuto in 2500 € ciascuna.

Ma torniamo alle prime sensazioni di guida al volante della Abarth 500 135Cv: il motore è sfruttabile sin dai regimi più bassi, l’assetto è rigido ma non estremo. Il grip è notevole, con un sottosterzo limitatissimo, almeno girando con il TTC attivato. Il cambio è ben manovrabile, i freni correttamente dimensionati e tutta l’auto dà una ottima sensazione di omogeneità. Si dimostra facile ma brillante, intuitiva ma sportiveggiante.

Mentre attendiamo di raccontarvi nuovi dettagli, godetevi la gallery fotografica, dove insieme a De Meo, Marchionne e la Assetto Corse, potete ammirare la Abarth 500 nei vari colori disponibili.







Autoblog