00 03/07/2008 11:45

[IMG]http://i32.tinypic.com/2rr52ed.jpg[/IMG]

Attesa per l'arrivo sugli scaffali del videogame «The Clone Wars: Jedi Alliance»

MILANO - Per molti fan è come un sogno che si avvera. Lo attendevano da tempo oramai, praticamente da quando la Wii della Nintendo è in commercio: in un nuovo gioco di "Star Wars" il controllo remoto della console sarà una vera e propria spada laser. Finalmente tutti potranno emulare i protagonisti della saga, comodamente dal salotto.

[IMG]http://i29.tinypic.com/2s7vrb8.jpg[/IMG]

WII E NINTENDO DS - C'è da premettere che per ora non sono stati rivelati molti dettagli sul gioco, che si chiamerà "Star Wars: The Clone Wars". Ci sarà una versione per la piccola console Nintendo DS (dal titolo "Star Wars The Clone Wars: Jedi Alliance ") e una per la Wii ("Star Wars: The Clone Wars: Lightsaber Duels"). Sui blog e i siti specializzati l'attesa si faceva sentire già da troppo tempo. Ora è arrivata la conferma: il controller sensibile al movimento diverrà appunto una spada illuminata ma non sarà, tuttavia, un semplice simulatore, bensì un sistema di combattimento "intuitivo". "Se il giocatore oscillerà il proprio wii-remote da sinistra a destra, il personaggio sullo schermo farà altrettanto", ha rivelato lo sviluppatore Ken Fox. Il movimento del giocatore e il controllo dei poteri della "Forza" saranno affidati al "Nunchuk".

AMBIENTAZIONE - Sia la storia che i duelli saranno ambientati ai tempi de "L'attacco dei cloni". Ciò significa che i protagonisti saranno Anakin e il generale Grievous. Per ovvi motivi storici salteranno quindi Darth Vader e Luke Skywalker. Malgrado ciò, il produttore LucasArts promette "azione" e "spasso" per tutta la famiglia. Sarà inoltre presente una modalità cooperativa via wi-fi. Entrambi i titoli dovrebbero essere pronti entro fine anno - giusto in tempo per i regali di Natale.



corriere.it