00 01/07/2008 23:20


L'azienda italiana lancia un casco jet per moto interamente disegnato intorno ad un interfono Buetooth di ultima generazione

La Stilo, azienda italiana di interfoni che in questi anni ha legato il proprio marchio ai successi di Sebastian Loeb - 4 volte iridato nei Rally - e dei piloti del team Mitsubishi 8dominatori nelle ultime quattro Dakar), presenta un casco jet da moto altamente tecnologico: si chiama WRC Moto ed è disegnato intorno ad un interfono bluetooth di ultima generazione.

Elemento caratterizzante del casco è il braccetto portamicrofono integrato in pelle con cuciture a mano: la tastiera di comando, resistente all'acqua, ha doppio tasto e led. Il tasto superiore gestisce principalmente le funzioni di telefono, mentre quello inferiore le funzioni di affiliazione e di interfono.

Col WRC Moto è possibile:
- Comunicare in interfono senza cavi fra due caschi
- Inviare e ricevere chiamate sia per il guidatore che per il passeggero, anche se collegati in interfono
- Ascoltare musica in stereo in formato MP3 sia da telefoni cellulari sia da MP3 Bluetooth, in maniera indipendente fra pilota e passeggero
- Connettersi a navigatori satellitari Bluetooth per ricevere le informazioni direttamente nel casco.

Il microfono a cancellazione di rumore, la particolare tecnologia della scheda elettronica e i due speakers integrati in appositi alloggiamenti consentono un'ottima qualità audio anche a velocità autostradali. Anche lo spinotto di ricarica è perfettamente integrato nel casco ed è realizzato per resistere all'acqua. Il WRC MOTO BY STILO è realizzato in fibre composite (kevlar, carbonio e dyneema), ha interni smontabili e lavabili in tessuto antiallergico.

DueRuote