00 11/06/2008 21:00
Alla ricerca dell'intimo "perfetto"

Il sogno di tutte le donne è quello di possedere il reggiseno "perfetto". Un capo che sia bello, ma anche confortevole. Che sostenga davvero e valorizzi pure le curve.

Scegliere lo stile - L'acquisto dell'intimo non è mai facile. Per prima cosa si deve scegliere lo stile: sportivo, sexy, normale, imbottito, con o senza ferretto o col pizzo. Il dilemma comprende in realtà l'interrogativo su quale lingerie è meglio indossare sotto i vestiti con scollature ardite, camicette trasparenti o top senza spalline, e più generalmente tutti capi di abbigliamento che vanno per la maggiore in estate.

I consigli del tedesco Bild - Partendo dall'assunto che il reggiseno ha il compito fondamentale di rendere impeccabile l'immagine finale dell'abito, il popolare quotidiano tedesco Bild ha elargito qualche utile consiglio per le inguaribili perfezioniste del guardaroba.

Evitate il bianco - Secondo il giornale con gli abiti chiari è d'obbligo evitare il bianco, se si vuole nascondere la lingerie è meglio optare per il color carne. Al contrario, se si indossa un maxi abito o una maglia è opportuno mettere un morbido top di seta, su cui qualsiasi cosa si indossi scivola senza pieghe o onde.

Reggiseno a vista - Una scollatura profonda? In questo caso l'intimo può essere anche a vista, l'importante è che si vesta un capo con i profili di pizzo, capace di valorizzare il decolleté. Ma per l'abito con una scollatura extra esiste il "reggiseno sottoseno", con le coppe talmente ridotte da avere solo una funzione "decorativa", per questo più che per reggere il seno è destinato ad essere usato come indumento sexy.

Staccabili o trasparenti - Per i vestiti senza maniche, che si annodano attorno al collo, c'è naturalmente il reggiseno rifinito con bordi in silicone, che ne facilitano la vestibilità ed evitano di farlo scivolare. Il capo è munito di spalline staccabili o che si allacciano delicatamente attorno al collo. L'ideale per i vestiti aperti sul dorso sono invece le spalline trasparenti, che si incrociano dietro, o che si allacciano intorno alla vita lasciando completamente scoperta la schiena. Fonte