00 28/05/2008 22:01
Lieto evento al Bioparco


Altre foto

Con 10 giorni di ritardo sulla data prevista, è nata una piccola giraffa. Il cucciolo, una femmina alta un metro e settanta e del peso di settanta chili, va ad aggiungersi al gruppo di quattro animali che abita nella Casa delle Giraffe.

Il quartetto è composto da mamma Carroll, di 16 anni, e dalla sorella maggiore Cameron, anche lei figlia di Carroll, di 3 anni, arrivate al Bioparco nel giugno del 2006 da uno zoo della Repubblica Ceca. E dalla giraffina Esperanza, nata al Bioparco nell'agosto 2006.

C'e' poi Rocco, l'anziano maschio, di 24 anni, (l'equivalente di un uomo ultraottantenne), di 5 metri, con una triste storia di maltrattamento alle spalle: per molti anni è stato costretto a lavorare in un circo e poi, diventato troppo anziano, è stato ceduto ad un parco di divertimenti dove ha vissuto recluso in uno spazio angusto, finchè le forze dell'ordine lo hanno salvato affidandolo al Bioparco nel 2005.

Lo si riconosce perchè è più alto, circa 5 metri, e più scuro delle femmine. La giraffa è l'animale più alto al mondo, può arrivare a raggiungere oltre 5 metri, e vivere per 25 anni. La gestazione di questo animale dura 15 mesi. Fonte