00 30/04/2008 11:17


Produttore:KOEI
Sviluppatore:Atlus
Genere:Gioco di Ruolo
PEGI:12+
Distributore:Halifax
Disponibile dal:29/2/2008
Data di uscita Americana:14/8/2007
Data di uscita giapponese:13/7/2006
Giocatori:1
Prezzo:41,99 euro

Recensione > PS2

In breve:

Persona 3 si inserisce all'interno di una ben nota e apprezzata serie di giochi di ruolo di stampo nipponico: l'ambientazione è quella classica di una scuola superiore giapponese e il giocatore è chiamato a sopravvivere sia alle lezioni (di giorno) che ai demoni che infestano la scuola (di notte).

Hardware
Shin Megami Tensei: Persona 3 richiede una confezione originale del gioco, una PlayStation 2 PAL, un joypad e una Memory Card per ospitare i salvataggi del gioco.

Multiplayer
Non sono presenti modalità di gioco in multiplayer.

Lati Positivi
Combattimenti profondi
Efficace dualismo del gameplay
Buon livello grafico-sonoro

Lati Negativi
Sezioni scolastiche un po’ troppo lineari
Non per tutti


Commento:

Ci ha piacevolmente impressionati questo JRPG dall’approccio quanti mai trasversale. Il sistema di combattimento è profondo e ricco di varianti, il character design ispirato e originale, la longevità non delude le attese e anche la parte scolastica, che funge quasi da “life-simulator”, ha un suo perché pur rimanendo molto lineare. Giusto la difficoltà un po’ troppo elevata e i numerosi elementi di cui tenere conto nella Dark Hour rischiano di allontanare i casual-gamer, ma per chi desidera un’esperienza ruolistica innovativa e tutt'altro che banale Shin Megami Tensei: Persona 3 rimane un titolo assolutamente consigliato e ricco di fascino.

sito ufficiale

gallery

Recensione completa