00 30/04/2008 11:00


Produttore:D3 Publisher
Sviluppatore:Digital Extremes
Genere:Azione
PEGI:18+
Distributore:Halifax
Disponibile dal:15/4/2008
Data di uscita Americana:25/3/2008
Lingua:Tutto in italiano
Giocatori:10
Video:HDTV
Audio:Surround 5.1

Recensione > X360/PS3


In breve:

Primo titolo annunciato per le console di nuova generazione, nel 2004, Dark Sector prosegue il suo sviluppo puntando a uscire a marzo 2008. La trama ci vedrà nei panni di un agente dell'FBI dotato di poteri speciali e di un braccio bionico come arma principale. La visuale è in terza persona, sullo stile di Resident Evil 4.

Hardware
Per giocare a Dark Sector è necessaria una confezione originale del gioco (disponibile sia per PS3, sia per Xbox 360) e la relativa console PlayStation 3 o Xbox 360 in formato europeo. Le due versioni sono tecnicamente equiparabili ed entrambe sono state provate per la stesura dei due articoli di recensione.

Multiplayer
Dark Sector supporta, in entrambe le versioni recensite, opzioni multiplayer per un massimo di dieci partecipanti.

Lati Positivi
Buon sistema di controllo
Interessante l'uso dei poteri speciali
Grafica valida

Lati Negativi
Trama incostante e rarefatta
Intelligenza artificiale dei nemici sottosviluppata
Multiplayer poco elaborato

Commento:

Derivativo al massimo e incapace di essere coerente con la trama impostata nelle prime ore di gioco, Dark Sector rappresenta una grande occasione sprecata per Digital Extremes: avevano per le mani un possibile capolavoro, ma la fretta (si fa per dire) o una certa inesperienza hanno costellato il gioco di aspetti che non convincono pienamente. Da tutto questo è nato un gioco incapace di esprimersi al meglio delle proprie (tante) possibilità, ma allo stesso tempo in grado di svolgere degnamente il suo compito principale: intrattenere. Si, perché Dark Sector, una volta preso per quello che è, diverte, impegna e in ultima analisi regala al giocatore un'esperienza discretamente intensa.



sito ufficiale

gallery

Recensione Completa