00 25/04/2008 11:11


Sviluppatore:505 Gamestreet
Genere:Azione
PEGI:12+
Distributore:Halifax
Lingua:Tutto in italiano
Giocatori:1
Prezzo:59,99 Euro

Recensione > PS2

In breve:

Pronti a risolvere il mistero del rapimento di Fujico seguendo le orme del mitico Lupin III? Sfocerà l’amore tra il serioso ispettore Zenigata e l’affascinante fanciulla che sta scortando. Trama avvincente, azione e i personaggi della saga di Lupin III che tanto amiamo. Cosa desiderare di più?

Hardware
Per giocare a Le avventure di Lupin III: Lupin la morte, Zenigata l'amore avrete bisogno di una confezione originale del gioco, di una PlayStation 2 PAL munita di Memory Card e di un joypad DualShock.

Multiplayer
Il gioco non dispone di modalità multiplayer.

Lati Positivi
Storia intrigante
Rispetto coerenza dei personaggi televisivi
Grafica

Lati Negativi
Meno appassionante se non si conosce la saga televisiva

gallery

Commento:

Le avventure di Lupin III: Lupin la morte, Zenigata l'amore è un gioco divertente ed appassionante, ma è consigliato soprattutto ai tanti fan della saga televisiva. Il gioco, di per sé, non propone nulla di nuovo e i tanti minigiochi presenti non entusiasmerebbero più di tanto. Qui, però, ciò che conta è la storia. Si è presi dal racconto e letteralmente catapultati in un episodio televisivo grazie a una trama avvincente e a una fedeltà ai personaggi non sempre riscontrabile nelle trasposizioni tv/gioco. Non si ha una grande libertà d’azione, anche se il gioco prevede spesso risposte multiple che possono incidere sugli avvenimenti e alcuni finali diversi. La possibilità di gestire le azioni di più personaggi e di leggere l’avventura sia con gli occhi di Lupin che con quelli di Zenigata, ne incrementano piacevolezza e longevità.

recensione completa