00 02/04/2008 17:02
Con la bella stagione alle porte, la Citroen che ama "l'aria aperta" si ripropone...



C3 VARIOPINTA E "ARDENTE"

La Citroen C3 Pluriel mostra un look che non si discosta molto dal passato, fatto di gruppi ottici ridisegnati e dall'aspetto “fumé”, così come è divenuta più scura anche la tinta arancione degli indicatori di direzione. Maggiormente pronunciata anche la griglia del paraurti, ora riverniciata in grigio alluminio. Posteriormente si fanno notare le finiture delle luci che passano dal grigio alluminio al nero.

Per la carrozzeria, Citroen ha pensato di proporre sette nuove tonalità, tra cui risalta un rosso "Ardente" che fino ad ora la Casa non aveva mai proposto per i suoi veicoli compatti.

ABITACOLO

Piccoli i ritocchi anche nell'abitacolo. C3 Pluriel propone su tutte le versioni un’unica tonalità nera per i rivestimenti, che possono essere sia tessuto che in pelle, mentre i dettagli sulle maniglie dei pannelli delle porte sono cromati. Di serie C3 Pluriel propone diversi optional di assistenza alla guida, come il limitatore-regolatore di velocità, i retrovisori elettrici ripiegabili elettricamente, il volante regolabile in altezza e profondità, il vano portaoggetti refrigerato, i fari fendinebbia, la funzione accensione automatica dei fari e dei tergicristallo, oltre ad un sistema audio MP3 con comandi disponibili al volante.

MOTORI

Invariate le motorizzazioni proposte. Sul fronte benzina troviamo un 1.4i 75 CV, associato ad un cambio manuale 5 rapporti, oltre al 1.6i 16V 110 CV con cambio SensoDrive; per quel che riguarda ildiesel, è disponibile una motorizzazione HDi 70 CV con cambio manuale cinque rapporti.

In termini di sicurezza, C3 Pluriel dispone di serie di Airbag frontali e laterali anteriori, di ABS, di ripartitore elettronico di frenata, di aiuto alla frenata d’emergenza, di accensione automatica del segnale d’emergenza. L’ESP è inoltre disponibile in opzione su tutte le motorizzazioni.

La C3 Pluriel è già nei nei concessionari con prezzi un prezzi compresi tra i 15 ed i 19 mila euro, a seconda delle versione scelta. Fonte