00 29/03/2008 10:11


Recensione > X360/Wii

In breve
Si torna a scuola con Rockstar, i creatori della serie Grand Theft Auto, cercando di sopravvivere a insegnanti, inservienti e compagni di classe più o meno scalmanati. Jimmy Hopkins, il ragazzino protagonista, ha parecchie soluzioni in serbo per chi attraverserà la sua strada, e non si fa problemi a risolvere certe questioni direttamente...


Versione Recensita: Europea
Produttore: Rockstar Games
Sviluppatore: Rockstar Vancouver
Genere: Azione
PEGI: 16+
Distributore: Take2
Disponibile dal: 7/3/2008
Data di uscita Americana: 3/3/2008
Lingua: Sottotitoli in Italiano
Giocatori: 2
Prezzo: 54,90 Euro
Video: HDTV


Hardware
Bully: Scholarship Edition necessita di una confezione originale del gioco, di una console in versione europea (Wii o Xbox 360) e di circa 4 MB di spazio libero su Hard Disk o Memory Card per ospitare i salvataggi di gioco. La versione per Wii richiede inoltre l’utilizzo sia del Wiimote, sia del Nunchuck.

Multiplayer
Si possono affrontare con un amico dieci mini-giochi (sette delle lezioni scolastiche più altre tre prove di abilità) solo offline e in modalità competitiva.

Commento:

Come operazione-remake Bully: Scholarship Edition non fa gridare al miracolo nè sul versante tecnico (soprattutto su Xbox 360), nè sulle novità messe in campo da Rockstar Vancouver rispetto a Canis Canem Edit. Nonostante ciò però, le meccaniche di gioco, la buona longevità, il divertimento di certe situazioni e la notevole mole di missioni, obiettivi secondari, minigiochi e in generale di cose da fare assicurano a questo remake la stessa profondità e validità del titolo originale, con in più un sistema di controllo per Wii ben studiato e mai confuso o frustrante.

Sito ufficiale

gallery

video

Recensione completa