00 27/03/2008 21:40


Una special che segue la moda Hip-Hop americana e che piacerà certo anche in Italia. Difficile pensare di guidarla sui tornanti di un passo: ma questi non sono problemi per i preparatori americani…

La collaborazione dell'azienda di design e abbigliamento L-R-G (Lifted Research Group, www.l-r-g.com) con Suzuki America ha portato alla realizzazione di questa bella special sulla base della Suzuki GSX-R Hayabusa 2008, che sembra uscita dal video di un rapper di successo.
Molti i richiami alla cultura Hip-Hop e alle più recenti tendenze del tuning motociclistico americano: questa Hayabusa perderà, certo, un po' di guidabilità, ma vanta un look davvero accattivante grazie al cerchio posteriore lenticolare, da 18" con canale da 8,5" su cui è montato un pneumatico 240/40.
Altri dettagli interessanti sono lo scarico a fetta di salame ispirato alle MotoGP e il bel forcellone monobraccio a traliccio (abbinato alla sospensione Racetech), verniciato di bianco perlato, come il resto delle sovrastrutture.
Per il resto, questa special è dotata di accessori molto ricercati, come la telecamera che sostituisce gli specchi retrovisori, i dischi freno a margherita, il plexiglas più bombato e la sella (in pelle e alcantara) recanti il logo L-R-G. L'azienda ha anche messo a punto il prototipo di una originale giacca in pelle Dainese, da usare insieme alla moto.

Fonte