00 26/02/2008 21:50
Generalmente il problema delle borse sotto gli occhi si fa più accentuato con l’avanzare dell’età, ma di base è un problema che nasce da disturbi del microcircolo che causano un ristagno di tossine e liquidi nella zona inferiore degli occhi.

RIMEDI

Impacchi con camomilla ed acqua di rose

Dopo aver preparato una camomilla, mettetela in frigo finché non si fredda: prendete due dischetti di cotone (quelli che si utilizzano per struccarsi), imbeveteli con la camomilla (o con l’acqua di rose), sdraiatevi ed applicateli sugli occhi chiusi per 10 minuti.

In poco tempo otterrete un veloce effetto rinfrescante e decongestionante.

Per una serata importante, un altro rimedio veloce potete ottenerlo con l’applicazione di maschere defaticanti, soluzioni oleose e gel specifici che rendono la pelle più compatta e levigata.

Alla base di tutto ci deve comunque essere una corretta alimentazione, un buon sonno e l’astensione dal fumo.

Il make up

Per rendere meno evidenti le borse sotto gli occhi e le occhiaie, potete applicare sulla zona un ombretto bianco brillante, ed in seguito passarvi un fondotinta di colore più scuro: procedete con l’applicazione di un leggero strato di cipria ed accentuate il trucco degli occhi e delle ciglia.

Quando l’inestetismo è un problema

A volte questo inestetismo è talmente evidente da dover ricorrere all’intervento della chirurgia estetica: l’operazione è semplice e breve, e risolverà il problema una volta per tutte.

I costi variano dai 1.000 ai 3.000 euro circa.

glamourage