00 25/02/2008 13:16
Il trucco c’è ma non si vede: il viso di una donna può essere valorizzato anche da un trucco decisamente leggero, che non appesantisce i lineamenti ma li illumina utilizzando tonalità di colore neutro.

Il fondotinta

E’ molto importante che il fondotinta sia di una tonalità quanto più simile possibile a quella della pelle, e che sia steso in maniera accurata: scegliete un fondotinta dalla texture fluida, per una stesura più facile e per evitare l’effetto “addensamento”.

La cipria

La cipria (sempre di un colore adatto a quella della pelle) deve essere applicata in dose minima, aiutandosi con un pennello e facendo in modo che non rimangano residui.

Il fard

Scegliete tonalità ambrate, ed applicatelo sui punti più spigolosi del viso per addolcire i lineamenti, ma senza esagerare: le correzioni devono risultare impercettibili pur giocando con i chiaro-scuri.

L’ombretto

Potete utilizzare il fard anche per la palpebra superiore, oppure scegliere tonalità di ombretto chiare e luminose: l’importante è sempre stendere il prodotto in maniera molto leggera, così lo sguardo non verrà appesantito.

La matita ed il mascara

Evitate i colori troppo scuri: meglio una matita del colore del nostro incarnato, o poco più scura, da stendere e sfumare attentamente sulla parte superiore dell’occhio.

Da evitare anche il mascara nero: meglio un mascara marrone o comunque non troppo scuro, da stendere abbondantemente su ciglia superiori ed inferiori.

Le labbra

Il contorno va sottolineato con una matita della stessa tonalità delle labbra: potete anche sfumarne il colore verso l’interno, e successivamente applicarvi sopra un gloss trasparente o rosato, che regala un tocco di luce ed un effetto molto naturale.
glamourage.it