00 15/02/2008 19:30
Santanchè: "Silvio attento, Veltroni voleva fotterti la moglie"
Bontempo, appello agli elettori di Fini, patto con la Fiamma di Romagnoli
La Destra presenta un simbolo
che ricorda molto quello di An

Il partito di Fini sarà tutto sotto il Pdl, rischio confusione per gli elettori


ROMA - Il simbolo ricorda quello di An, e le polemiche certo non mancheranno. Anche perché il partito di Fini "scompare" dentro il Pdl e non ha più la Fiamma sulla scheda. A destra del Popolo della Libertà, ecco il nuovo cartello formato da "La Destra" di Storace e la Fiamma Tricolore di Luca Romagnoli. Teodoro Bontempo ha fatto un appello agli elettori di An: "Con La Destra possono ritrovare quello che hanno sempre sognato. E noi andremo da soli alle politiche e alle amministrative".



Nel simbolo c'è naturalmente la Fiamma, che Alleanza Nazionale ha abbandonato. L'effetto grafico ricorda molto il simbolo del partito di Fini, diviso a metà tra bianco e azzurro.

Pittoresco il discorso del candidato premier Daniela Santanchè. "Stai attento Silvio, perchè ti stai mettendo con Veltroni che voleva fotterti la moglie, con Di Pietro che voleva rivoltarti come un pedalino e con Gianfranco Fini, il tuo peggior traditore, che ti ha definito un ectoplasma, ti voleva ricattare sulla Gentiloni e che vorrebbe prenderti il posto se fossi morto". La Santanché ha poi definito "un'alta sintesi politica" la definizione "palle di velluto" usata per i collonnelli di An, troppo morbidi con Fini.

(15 febbraio 2008)
Repubblica.it