00 07/02/2008 20:36
Follia pura in corso porta Nuova a Verona: armati di un fucile ad aria compressa, ben nascosti dietro una persiana, due giovani novelli cecchini si divertivano a sparare sui passanti. La follia dei due ragazzi è durata due giorni, fino a quando la squadra mobile di Verona, in seguito alla segnalazione di molte persone li ha individuati e fermati. Nel frattempo però con il loro assurdo gioco hanno causato il ferimento, nei due giorni di folle attività e (loro) divertimento, di dieci passanti tra i quali anche una bambina di dieci anni.



Subito arrestato con l'accusa di lesioni volontarie aggravate, continuate in concorso, un giovane di 24 anni. L'altro ragazzo invece, di soli 17 anni, è stato denunciato al Tribunale dei minori. I due amici avevano acquistato un fucile ad aria compressa da un un negozio di Verona. Poi hanno scelto un punto tranquillo dal quale potevano operare senza essere visti. Luogo perfetto è sembrato l'appartamento del più grande. Così appostatiti dietro le finestre hanno iniziato a sparare sui passanti.



La loro ultima vittima è stata una ragazza di 24 anni, colpita a una coscia e a una mano mentre passeggiava sul marciapiedi. Un ultimo attacco che è servito agli agenti per capire da dove provenivano i copi. Subito hanno fatto irruzione nell'appartamento nel quale i due amici cecchini erano intenti nella loro nuova attivià che avevano preso come passatempo incuranti dei danni che potevano provocare alle loro vittime. I militari hanno provveduto anche al sequestro del fucile utilizzato per sparare e a centinaia di pallini che erano pronti per essere utilizzati per il ferimento di altri passanti.


fonte