00 06/12/2007 14:50
"Non mi ha chiesto scusa": 16enne prende a pugni 22enne nigeriana

Milano, 5 dic. (Apcom) - Per una brusca frenata una ragazza africana cade contro un giovanissimo che, piccato perché lei non gli chiede prontamente scusa, la prende a pugni. E' quanto successo ieri sera in un vagone della metropolitana di Milano.

Mancavano pochi minuti alle 20, quando su un affollato vagone della linea 1, a causa di una brusca frenata effettuata dal conducente in prossimità della stazione Cadorna, una 22enne nigeriana ha perso l'equilibrio urtando involontariamente un 16enne milanese. Offeso perché la ragazza non si era immediatamente scusata, il minorenne ha colpito con due pugni al volto la giovane africana (regolare e residente nel centro di Milano) provocandole diverse escoriazioni alle labbra.

Alcuni passeggeri sono scesi insieme ai due giovani e hanno chiamato il personale dell'Atm, che a sua volta ha avvertito il 118. Insieme ai sanitari si sono presentati anche gli uomini di una pattuglia del radiomobile dei carabinieri che hanno identificato l'aggressore incensurato e la vittima malconcia e allibita per quanto accaduto. Malgrado le sue riserve, la 22enne nigeriana è stata accompagnata in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli dove è stata medicata. La giovane africana era salita sul metrò in San Babila, dove si trovava già il minorenne, e doveva scendere proprio alla fermata di Cadorna.

In mancanza di una querela della parte lesa e di fronte a una prognosi per le lesioni inferiore ai 40 giorni (richiesi dalla Legge per poter procedere d'ufficio) i carabinieri non procederanno nei confronti del minorenne, che dopo l'identificazione è stato immediatamente rilasciato.


fonte