È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUMANDO

Formula Master

  • Messaggi
  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 05/12/2007 01:10
    F.Master - Vallelunga, Test Day 1: Afanasiev davanti a tutti

    Prima giornata della sessione di test invernali della Formula Master sul circuito romano di Vallelunga che si concludono con il russo Sergey Afanasiev - proveniente dalla Formula 3 Euroseries - che ha ottenuto il giro più veloce nel primo dei due giorni previsti per questa settimana a Vallelunga.

    Il miglior tempo di oggi – con gli italiani Daniel Mancinelli (Euronova Racing) e Fabio Onidi (Pro Motorsport) subito dietro – ha ulteriormente dimostrato che la prestazione del pilota della J.D. Motorsport ottenuta nei test dello scorso mese a Valencia non è stata frutto del caso.

    La valutazione dei piloti in vista della prossima stagione è stato ancora una volta l’obiettivo dei team, con dieci nuovi piloti che si sono affiancati ai volti noti del 2007 come Arturo Lobell (Cram Competition), Norbert Siedler (ADM Motorsport) ed Alberto Costa (al debutto con la Pro Motorsport).

    Il bulgaro Vladimir Arabadzhiev e Hamad Al Fardan del Bahrein, oltre agli italiani Daniel Zampieri e Fabrizio Crestani, sono tra coloro che sono saliti per la prima volta sulla Formula Master. Il ceco Tomas Pivoda – 16 anni - è diventato il più giovane pilota ad aver mai preso parte ai test.

    Le prove riprenderanno domani per concludersi con l’ultima sessione invernale prevista sempre a Vallelunga il 18 e 19 dicembre 2007.


    Formula Master – Vallelunga: 4 dicembre 2007 01. Sergey Afanasiev (RUS), J.D. Motorsport, 1:28.913
    02. Daniel Mancinelli (ITA), Euronova Racing, 1:28.966
    03. Fabio Onidi (ITA), Promotorsport, 1:29.033
    04. Norbert Siedler (AUT), ADM Motorsport, 1:29.364
    05. Pablo Sanchez Lopez (MEX), Cram Competition, 1:29.574
    06. Michael Meadows, (GBR), Euronova Racing, 1:29.683
    07. Daniil Move (RUS), Alan Racing, 1:29.847
    08. Frankie Provenzano (ITA), ADM Motorsport, 1:29.871
    09. Arturo Llobell (ESP), Cram Competition, 1:29.998
    10. Vladimir Arabadzhiev (BUL), Euronova Racing, 1:30.088
    11. Hamed Al Fardan (BRN), J.D. Motorsport, 1:30.267
    12. Daniel Zampieri (ITA), Cram Competition, 1:30.270
    13. Fabrizio Crestani (ITA), Euronova Racing, 1:30.407
    14. Luca Persiani (ITA), Scuderia Famà, 1:30.555
    15. Alberto Costa (ITA), Promotorsport, 1:30.815
    16. Troy Castaneda (USA), Alan Racing, 1:30.917
    17. Mattia Pavoni (ITA), J.D. Motorsport, 1:31.050
    18. Michele Caliendo (ITA), ADM Motorsport, 1:31.113
    19. Dominik Schraml (GER), Alan Racing, 1:31.925
    20. Gwendolyn Hertzberger (NED), Scuderia Famà, 1:32.392
    21. Tomas Pivoda (CZE), ADM Motorsport, 1:34.301

    Per maggiori informazioni www.formulamaster.net Note Per scaricare l’immagine (i) di questa comunicato stampa, cliccare sul link e salvare sul proprio desktop. Nuova ed emozionante Serie per vetture monoposto, la Formula Master offre ai giovani piloti l’opportunità di mettersi alla prova in un contesto internazionale (parte integrante dei week-end FIA WTCC), e di prepararsi per i più alti livelli del motorsport di fronte all’ audience televisiva mondiale garantita da Eurosport. La vettura della N.Technology con cambio e frizione al volante ed un’avanzata aerodinamica, pesa solo 550 kg (pilota incluso) e corre su gomme Yokohama. Prima al mondo ad essere omologata e correre secondo le normative di sicurezza FIA F3 2008, ha suscitato un entusiasmo generale grazie al suo styling dinamico, al peso ridotto ed alla potenza del motore.

    www.racingworld.it/roadf1/notizia.php?idtitolo=2438&url=fmaster-vallelunga-test-day-1-afanasiev-davanti...







    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 21/12/2007 00:46
    F.Master - Tutto pronto per il campionato italiano
    Stabiliti anche gli ultimi dettagli per l’Italia Formula Master 2008 organizzata per la prossima stagione dalla Gruppo Peroni Race. A meno di due mesi dalla sua presentazione ufficiale tutto è pronto per quella che si preannuncia essere la novità più importante per il settore agonistico nazionale.

    Come preannunciato, il calendario si articolerà su sei prove che si disputeranno interamente in Italia fra giugno e ottobre. Vallelunga ospiterà la prima e l’ultima prova (07-08 giugno e 25-26 ottobre). Un appuntamento ciascuno per Magione (28-29 giugno), Misano (19-20 luglio), Mugello (13-14 settembre) e Monza (11-12 ottobre).

    Il sistema di gara, sempre concentrato nelle sole giornate di sabato e domenica, prevede doppia prova per evento sulla distanza massima di 30 minuti con due turni di prove libere (30 min. max) e un unico turno di prove di qualificazione sempre della durata massima di trenta minuti. Per la griglia di Gara 2 si provvederà a invertire le posizioni dei primi otto classificati di Gara 1.

    Nessuna sessione di test ufficiali sarà organizzata. Nessuna novità tecnica sarà apportata alle monoposto che scenderanno in pista. Queste saranno infatti le stesse che prenderanno parte anche all’International Formula Master, quindi nella versione 2008 con motore (sigillato) riveduto ed aggiornato e la nuova elettronica della Magneti Marelli molto simile a quella delle Gp2. Gli Pneumatici saranno così sempre Yokohama.

    Definiti anche i costi ed i premi per la stagione di esordio. La tassa di iscrizione al Campionato sarà di 10 mila Euro così come anche della stessa cifra sarà la tassa complessiva di iscrizione per vettura a tutti i sei appuntamenti 2008. Per chi invece vorrà procedere all’iscrizione della proprio monoposto di prova in prova, il prezzo fissato per appuntamento sarà di 1900 Euro.

    Per quanto concerne i premi, se al vaglio c’è la possibilità di organizzare congiuntamente agli altri organizzatori nazionali una finale mondiale in Giappone per fine 2008, al miglior pilota 2008 dell’Italia Formula Master sarà offerto premio un test ufficiale con un team di Gp2.

    Una copertura media adeguata sarà dedicata all’intero campionato con presenza costante sulle principali riviste e siti web del settore e tramite una importante copertura TV. Questa comprenderà dirette, differite e highlights che saranno rilanciati da tre diversi emittenti nazionali.

    Il calendario che non prevede concomitanze con la Serie Internazionale, le vetture identiche a quelle che saranno impegnate nell’International Formula Master ed il programma di gara articolato su due giorni ha attirato l’interesse di top team nazionali e stranieri che vedono nella Serie Italian un importante scenario per i proprio piloti e una ulteriore possibilità di ammortizzare i costi di gestione. Fra i team che hanno già manifestato il proprio interesse ci sono AR Motorsport (NL), Adm Motorsport, Alan Racing, Bicar Racing, Cram Competition, Euronova Racing, Iris Project (CH), JD Motorsport, Jenzer Motorsport (CH), Performance Racing (S), Promotorsport e Scuderia Famà.

    www.racingworld.it/roadf1/notizia.php?idtitolo=2463&url=fmaster-tutto-pronto-per-il-campionato-...
    [Modificato da speedy13 21/12/2007 00:47]







    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 15/01/2008 00:20
    F.Master - La JD Motorsport ingaggia il russo Sergey Afanasiev
    Il Team JD Motorsport ha siglato l'accordo con il suo primo pilota per la stagione 2008, in cui disputerà il campionato Europeo Formula Master: si tratta del russo Sergey Afanasiev, proveniente dal campionato F3 Euro Series.

    Roberto Cavallari (Team Manager)
    "Siamo molto felici dell'accordo raggiunto con Sergey, nei test invernali si è adattato velocemente alla nostra vettura ed ha sempre svolto un ottimo lavoro risultando in tutte le circostanze molto veloce. Ringrazio tutto lo staff LUKOIL che, ancora una volta (già nel 2003, con JD, ci fu l’esordio di Aleshin a 15 anni, ndr), per la crescita tecnica dei propri piloti, si appoggia alla nostra struttura”.

    In casa JD sono ancora disponibili due volanti, le cui trattative per l'assegnazione proseguiranno ancora per i primi periodi del 2008.

    www.racingworld.it/roadf1/notizia.php?idtitolo=2476&url=fmaster-la-jd-motorsport-ingaggia-il-russo-sergey-a...







    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 24/01/2008 11:54
    F.Master - Oltre 20 le vetture iscritte nella serie italiana
    Cresce l’interesse per il nuovo campionato Italia Formula Master 2008. Lanciato a fine 2007 dalla Gruppo Peroni Race, la nuova serie nazionale ha colto nel segno, guadagnando interesse e visibilità.
    In queste settimane sono state oltre venti infatti le nuove monoposto ordinate alla N.Technology da team italiani e stranieri che hanno manifestato la volontà di scendere in pista nell’Italia Formula Master.

    Al via del campionato, quindi, ci saranno: Scuderia Famà (2 vetture), ADM Motorsport (4 vetture), Alan Racing (3 vetture), Cram Competition (1 vettura), Bicar Racing (1 vettura), Euronova (1 vettura), AR Motorsport, Iris Project, JD Motorsport, Jenzer Motorsport, Performance Racing, Promotorsport.

    Le vetture saranno assemblate nei prossimi due mesi e pronte per il debutto in pista a Vallelunga il 7 giugno.

    Queste le specifiche tecniche della monoposto della Italia Formula Master 2008:

    Telaio: Tatuus Monoscocca in fibra di carbonio (A norma FIA F3 2008)
    Motore: Honda K20A. Interamente in alluminio. 2 litri, quattro cilindri. 250 cv.
    Centralina ed elettronica: Magneti Marelli MVL-381. Gestione cambio, acquisizione dati e limitatore velocità. Volante con strumentazione Magneti Marelli SDU 102
    Cambio: Sei rapporti con differenziale a scorrimento limitato. Comandi al volante.
    Sospensioni: Anteriore e posteriore a triangoli ampiamente regolabili. Ammortizzatori Koni. Singolo all’anteriore, doppio al posteriore.
    Sedile: Estraibile in fibra di carbonio.
    Freni: Dischi Brembo ventilati 278x16mm. Pinze Brembo il alluminio a 4 pistoncini.
    Cerchi: Oz in Magnesio 10x13 all’anteriore e 12x13 al posteriore. Monodado.
    Pneumatici: Yokohama Ant. 23/56-13, Post 28/58-13.
    Interasse: 2700mm
    Carreggiata: Ant. e Post 1550mm
    Peso: 550Kg incluso il pilota
    Serbatoio: A rifornimento rapido da 45 litri tipo FIA FT3

    www.racingworld.it/roadf1/notizia.php?idtitolo=2481&url=fmaster-oltre-20-le-vetture-iscritte-nella-serie-...







    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 04/04/2008 01:36
    F.Master - Test Estoril, Day 1: Leimer davanti a tutti
    Lo svizzero Fabio Leimer (Jenzer Motorsport) ha staccato il miglior tempo nel corso della prima delle due giornate di test ufficiali previste sul circuito portoghese dell'Estoril. I piloti della Formula Master hanno avuto l'opportunità di fare conoscenza con l'unica novità prevista a calendario in questa stagione.

    Dal 1984 al 1996 il circuito di Estoril ha ospitato il Gran Premio del Portogallo di Formula 1 e i prossimi 12 e 13 luglio sarà il teatro del settimo e dell'ottavo round della seconda stagione di Formula Master.

    Desideroso di ben figurare sul tracciato che ha visto il leggendario Ayrton Senna conquistare la sua prima vittoria in Formula 1 nel 1985, Leimer ha segnato il giro più veloce (1:32.315) nel corso della sessione mattutina. "Oggi mi sono proprio divertito," ha dichiarato Leimer. "La vettura si comporta molto bene, specialmente in curva e pensando al weekend di gara le cose si stanno mettendo come si deve. Estoril è un circuito nuovo per il calendario della Formula Master di quest'anno, ma io ci ho già corso nel 2007. Ha caratteristiche uniche, difficilmente comparabili con altre piste."

    Il danese Kasper Andersen (Trident Racing) ha chiuso la sessione mattutina al secondo posto, seguito dall'olandese Chris van der Drift (JD Motorsport) in terza posizione. Gli stessi tre piloti hanno primeggiato nel pomeriggio, con van der Drift (1:32.611), davanti a Leimer (1:32.713) e Andersen (1.32.836).

    "E' la mia prima volta all' Estoril e devo che la pista è fantastica!" ha dichiarato van der Drift. "Le curve sono molto diverse una dall'altra e ogni giro è abbastanza impegnativo. Sono uscito con gomme nuove nell'ultima mezz'ora e sono riuscito a fare il miglior tempo del pomeriggio. La vettura di quest'anno è ok. Il nuovo sistema idraulico di controllo del cambio ed il motore fanno una grande differenza. Si ha disponibile una potenza ben maggiore e la vettura risponde più velocemente ai comandi."

    Il duo della Cram Competition - composto da Arturo LLobell e Pablo Sanchez Lopez -è risultato il migliore della giornata con Llobell quarto (1:33.055) e Sanchez Lopez decimo (1:33.348). Presente anche il tedesco Dominick Schraml, il cui ritorno in Formula Master per la stagione 2008 è stato confermato dall'Alan Racing. Lo scorso anno Schraml aveva preso parte alla Serie correndo con ADM Motorsport.

    Formula Master - Estoril official testing - Day One:
    01. Fabio Leimer (SUI), Jenzer Motorsport, 1:32.315
    02. Chris van der Drift (NED), J.D. Motorsport, 1:32.611
    03. Kasper Andersen (DEN), Trident Racing, 1:32.836
    04. Arturo Llobell (ESP), Cram Competition, 1:33.055
    05. Michael Ammermueller (GER), Iris Project, 1:33.098
    06. Daniel Mancinelli (ITA), Alan Racing, 1:33.107
    07. Tim Sandtler (GER), ISR, 1:33.123
    08. Luca Persiani (ITA), Scuderia Famá, 1:33.159
    09. Yuhi Sekiguchi (JAP), Euronova Racing, 1:33.242
    10. Pablo Sanchez Lopez (MEX), Cram Competition, 1:33.348
    11. Carlos Iaconelli (BRA), Pro Motorsport, 1:33.371
    12. Alberto Costa (ITA), Cram Competition, 1:33.422
    13. Dominik Schraml (GER), Alan Racing, 1:33.509
    14. Filip Salaquarda (CZH), ISR, 1:33.577
    15. Josef Kral (CZH), Team JVA, 1:33.696
    16. Federico Rossi (ITA), Euronova Racing, 1:33.703
    17. Michael Meadows (GBR), Euronova Racing, 1:33.713
    18. Fabrizio Crestani (ITA), Euronova Racing, 1:33.861
    19. Vladimir Arabadzhiev (BUL), J.D. Motorsport, 1:33.936
    20. Frankie Provenzano (ITA), ADM Motorsport, 1:34.096
    21. Marcello Puglisi (ITA), Pro Motorsport, 1:34.166
    22. Adam Khan (PAK), Alan Racing, 1:34.203
    23. Matei Mihaescu (ROM), Jenzer Motorsport, 1:34.418
    24. Michele Caliendo (ITA), ADM Motorsport, 1:34.607
    25. Sergey Afanasiev (RUS), J.D. Motorsport, 1:34.728


    www.racingworld.it/roadf1/notizia.php?idtitolo=2555&url=fmaster-test-estoril-day-1-leimer-davanti...
  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 11/07/2008 17:57
    Italia Formula Master: ad Ottobre si ritorna a Monza
    Per le concomitanze troppo ravvicinate con la Serie Internazionale nella seconda metà di luglio, il Gruppo Peroni Race e i team impegnati nell’Italia Formula Master hanno concordato una variazione al calendario 2008. Dopo le prime due prove già disputate a Vallelunga e a Magione, la terza prova, inizialmente prevista per il 19-20 luglio a Misano, sarà recuperata a metà ottobre a Monza.

    Rimangono dunque sei gli appuntamenti 2008, con i prossimi quattro appuntamenti previsti dopo la pausa estiva al Mugello (13-14 settembre), ad Imola (20-21 Settembre) e a Monza il 04-05 e il 11-12 ottobre. Sia l’appuntamento di Imola, che il primo di Monza, si disputeranno in concomitanza con la Serie Internazionale con le cui vetture l’Italia Formula Master condividerà la schieramento mantenendo separata la classifica.

    L’inserimento dell’Italia Formula Master in questi weekend di gara consentirà anche la diretta TV integrale su Eurosport di ciascuna delle due gare previste per weekend ad integrazione dei servizi in differita programmati per tutto l’anno.

    Via | Gruppo Peroni Race

    www.motorsportblog.it







    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)