00 27/11/2007 21:03

Mez, sangue Amanda in scena delitto

"Indizio che era presente quella sera"


C'è una macchia di sangue che dimostra come Amanda Knox fosse sul luogo del delitto di Meredith Kercher. La traccia è stata riscontrata dagli inquirenti sul rubinetto del bagno vicino alla camera di Mez: è considerata un sicuro indizio della presenza della studentessa di Seattle nella villetta degli orrori a Perugia. Secondo la polizia scientifica potrebbe essere stata lasciata in seguito a una epistassi della stessa giovane.

Il pm ha sostenuto, nella memoria al tribunale del riesame, che la macchia era molto visibile ed esclude che possa essere stata lasciata nei giorni precedenti al delitto "in quanto sarebbe stata sicuramente lavata.

"Rudy presto estradato"
Intanto la procura generale di Coblenza, in Germania, deciderà molto probabilmente entro la fine di questasettimana se estradare in Italia Rudy Hermann Guede, indagato per l'omicidio della studentessa inglese. Lo ha detto ad Apcom il vice procuratore generale di Coblenza, Karl-Rudolf Winkler.

Lunedì erano arrivati in Germania i documenti che la procura tedesca ha sollecitato la scorsa settimana ai pm perugini e la cui assenza ha finora bloccato la procedura di trasferimento di Guedein Italia. E' in corso la traduzione dall'italiano, resa complessa dalla lunghezza degli atti. "Spero che li avremo a disposizione mercoledì", ha detto Winkler.


Fonte