00 21/10/2007 19:52
NACHZEHRER
E' uno strano Vampiro-Ghoul che a volte non esce neanche dal cimitero, limitandosi a divorare gli altri cadaveri ed il suo stesso corpo ma può danneggiare a distanza, sentirlo masticare nella sua bara é annuncio di una pestilenza imminente.
Intimamente legato al suo sudario,può limitarsi a masticare quello, ma se chiunque dovesse rubarlo egli risorgerebbe come uno fra i più terribile dei Vampiri finché non avrà riavuto il suo sudario e non avrà ucciso chi lo ha, anche solo per errore sfiorato.


NELAPSI
Un vampiro sloveno che può seriamente danneggiare i viventi.
Si dice che possa massacrare interi villaggi durante una sola visita.
Si dice inoltre che possa uccidere con un solo sguardo.


NEUNTOTER
Un vampiro tedesco, considerato gran portatore di malattie e pestilenze, tradizionalmente visto solo durante le grandi epidemie.


NGARANGS
Questi sono esseri maligni dalla barba e campelli lunghissimi, che assumono fattezze umane.
Vivono spesso all'interno delle cavità degli alberi e ne escono soltanto per catturare e divorare gli uomini.


NHANG
Nella mitologia armena questi spiriti vampiri, spesso raffigurati come sirene, adescano gli incauti e si cibano del loro sangue.
Nella versione armena della Bibbia Salomè viene definita più sanguinaria dei Nhang del mare.


NOSFERAT
Figli illegittimi nati morti da genitori anch'essi illegittimi che possono trasformarsi in animali, rendere sterili gli uomini ed incinte le donne che così daranno vita al mostruoso figlio del Nosferat.


NOSFERATU
Letteralmente: "non-morto".
Un altro nome del vampiro originale.



OBAYIFO
Un vampiro vivente trovato tra il popolo degli Ashanti sulla costa dell'oro africana.
Si dice che sia un uomo o una donna che lascia il suo corpo durante la notte e si cibi.
Particolarmente amorevole con i bambini, si dice che possa persino rovinare i raccolti.


OBOUR
Vampiro originario della Bulgaria, analogo al connazionale chiamato «Krvopijac».


OGOLJEN
Vampiro originario della Boemia.
Analogo come aspetto e usi al «Drakul». Per eliminare l'Ogoljen, bisogna infilare un pezzo di terra del sepolcro del vampiro nel suo ombelico, o seppellirlo a un bivio. La terra del suo sepolcro ha effetto protettivo per le vittime, sempre se messa a contatto con l'ombelico.


OHYN
Vampiro polacco, la cui nascita è causata dalla presenza di un grande omento e dei denti alla nascita.


OWENGA, OTGIRURU
Vampiri originari dell'Africa nera.
Come i più diffusi «Asbanbosam», questi vampiri africani quasi sempre sono la reincarnazione di vecchi stregoni malvagi, gli «uomini della medicina». Terrorizzano i villaggi a notte fonda, con urla e lamenti.


PACU PATI
Un potente vampiro proveniente dall'India.
E' creduto il signore di tutti gli esseri malvagi, si vede di notte nei cimiteri e nei luoghi delle esecuzioni.


PALDEN LHAMO
Per i buddisti tibetani si tratta di una divinità vampirica spesso raffigurata con una giarrettiera fatta dalla pelle di un umano scorticato, con una frusta di serpenti vivi strazia i corpi e beve sangue da una coppa.


PELESIT
Uno spirito vampiro malese.
Invade il corpo di una persona con la sua coda a succhiello fatta a cavatappi per permettere al Polong di entrare nella vittima designata e ne causa la malattia e la morte.
Le vittime delireranno e urleranno sotto la sua possessione.


PENANNGGA LAN
Nella mitologia Maya, era una donna morta di parto divenuta per questo un vampiro, che ritornava per tormentare i piccoli bambini con il suo orribile volto e le interiora a penzoloni.


PENNANGGALAN
Sono Vampiri malesi, che hanno unicamente delle mostruose teste volanti dalle quali pendono gli intestini.


PIJAVICA
Un vampiro slovacco.
E' il risultato delle cattiverie fatte ad una persona mentre era in vita, in particolar modo l'incesto, che garantisce il ritorno di qualcuno tra i non morti.


PISACHA
Un vampiro indiano, creato dai vizi degli uomini.
Nonostante sia prevalentemente una divinità malvagia, e si diverta a causare il decadimento di corpi giovani, cura anche le malattie se adescato.


POLONG
Sono Vampiri artificiali che sono creati dalla magìa degli stregoni, grandi come la punta di un mignolo i quali entrano in una persona e la portano alla pazzia.
Viene messo in un'ampolla del sangue di un uomo assassinato in un luogo al buio, si recitano alcune formule magiche e di li aqualche giorno si sente un cinguettio che annuncia la nascita dell'omettino che bisogna nutrire con un poco del proprio sangue per renderlo fedele.
Ma il Polong non servirebbe a niente senza un legame saldo con il suo creatore che promette di nutrirlo per ogni giorno sulle dita, comunemente associato al Pelesit.


PRICCOLITCH
E' un essere succhiasangue tipico della regione rumena della Valacchia che rientra astento nella definizione di Vampiro, in realtà trattasi di un uomo vivo che si trasforma in cane, una sorta di cane mannaro che succhia il sangue di animali domestici e così si mantiene giovane in eterno.