00 15/10/2007 20:32
Culotte in pizzo, bustier, reggiseni a balconcino in bianco e nero. E ancora guepière, reggicalze e perizoma, tutti all'insegna del lusso e della raffinatezza. I capi di intimo per l'inverno pensano a una donna elegante e molto curata, ma allo stesso tempo anche audace e spudorata. E' questo il filo conduttore che sembra legare le collezioni delle maggiori griffe di underwear.

E così Parah per la nuova stagione, ritrae un mood sensuale e chic. I colori dominanti sono il nero ed il marrone, impreziositi da pizzi e ricami, mentre trasparenze e decori nobilitano una collezione, che sembra volersi mostrare con un allure più elitaria e decisamente più sensuale. Tra le proposte della maison , spiccano reggiseni con dei ricami delicati che si alternano a romantiche trasparenze e corpetti di pizzo da portare con i jeans.

Una linea particolarmente intrigante e seducente anche quella di Intimissimi, fatta di trasparenze, merletti, dettagli maliziosi che accompagnano e valorizzano le curve femminili. Anche Yamamay non bada ai dettagli e pensa in grande proponendo ben 5 differenti collezioni: I've lost my keys, So romantic, luci e ombre, No problem in the kitchen, Naked Party e Boudoir on the road.

Triumph sceglie sei tipi di donne per la sua collezione intimo 2007/2008, Miss Wild cat, per seducenti coccole da gatta, con stampa leopardata su tulle trasparente; Intense Passion, anche per taglie forti; Ultimate Temptation, con ricami esclusivi ottenuti con setoso filato lucido su tulle a rete trasparente abbinato a satin; Tender Tempation in pizzo bicolore ultra-raffinato; Sexy e Famous Curves, dedicato a decolletè mozzafiato e abiti attillatissimi.

Spirituale o passionale, stile ed eleganza, queste le parole chiave della collezione di corsetteria di Lovable per l'autunno inverno 07/08. Mentre Optical, Country Style e College, sono i tre trend stilistici attorno ai quali si sviluppa l'intimo di Fila underwear: corsetteria, maglieria e pigiameria in linea con lo stile giovane e dinamico che da sempre caratterizza il marchio.

La Perla per la stagione fredda ha creato Sublime Edition: una mini collezione di underwear in edizione limitata formata da pezzi cult dall'aria retrò come il body e la culotte, in un mix sensuale di pizzi, tulle decorato e trasparenze. Anche il celebre marchio insomma sembra voler riscoprire il fascino dell'underwear raffinato che lascia al vedo/non vedo il compito di esaltare la femminilità, attraverso un certosino lavoro sartoriale che affonda le sue radici nell'arte della corsetteria.

Seduzioni Diamonds by Valeria Marini si ispira a Valentina di Crepax e Madame Pompadour e presenta una serie di capi all’insegna dell’eros ed estremamente sexy. Una collezione di string, guepiére e bustier quasi al limite del bondage.

Lo stile retrò con revival anni '40 caratterizza Agent Provocateur, che cambia testimonial e sceglie Maggie Gyllenhall al posto di Kate Moss. Lisca nelle passerelle macedoni ha proposto una collezione di pezzi irrinunciabili come il bustier, la culotte, il tanga e il reggiseno push-up. Il tutto in fantasia animalier, in tessuto trasparente, con aggiunte in pizzo e fiocchi in velluto. I colori dominanti sono il nero, il marrone e il fiorato grigio e bianco. Coprirli è un vero peccato. Fonte