00 27/10/2007 01:39
Re:
-tulipanonero-, 24/10/2007 16.33:

io son d'accordissimo con la riforma

non è possibile vedere persone che arrivano in 5° quando nei 4 anni precedenti hanno avuto debiti in 3 o 4 materie e soprattutto nelle materie più importanti!
ed è risaputo che le lacune con i famosi corsi di recupero non si eliminano
inoltre è poco rispettoso verso le persone che studiano veramente


Penso che il tuo esempio sia estremo, infatti sono stato bocciato con 3 materie, e non ho potuto "giocare" sui debiti.
A quindi se uno ha queste "lacune" non è degno del diploma, perchè sarà meno capace poi nella vita, di fare quello che vuole??
Giusto, per rispettare chi ha capacità (anche la volotà di fare una cosa che non ti piace, è una capacità che non tutti hanno..) e decide di sacrificare (per ragioni sue) 5 anni della sua vita, per ottenere ottimi voti a scuola, devono soccombere gli sfigati che vanno male in una (o anche due) materia, perchè è troppo difficile per loro? O perchè credono che chiudersi in casa a studiare tutti i giorni, sia solo una perdita di tempo?


!Serenella!, 25/10/2007 17.03:

si esatto! Quoto tulipano. Fare scioperi non serve a niente!
Se si studia non c'è il problema di affrontare gli esami di riparazione!


Mi dispiace sentirlo dire anche da te, ma la realtà è ben diversa. Purtroppo, anche se non per legge, la scuola superiore ormai è divenuta obbligatoria, il diploma serve in ogni dove. Potrei capire il vostro lagionamento, se a scuola potesse andarci solo chi ha voglia, com'era un tempo, quando i bocciati o i rimandti erano un utopia!
Ora le cose sono cambiate, a scuola deve andarci anche chi non ha voglia! Anche chi crede che, in certi casi, sia solo una perdita di tempo...tempo rubato alla salvaguardia del proprio paese, all'impegno nella società, all'interventismo giovanile che sta andando scomparendo!


ADMIN UNICO diAttuality and Society


Vice Amministratore di FORUMANDO


Moderatore sez.ForumGiornale di FORUMANDO