00 25/11/2007 00:20
Inter-Atalanta 2-1: vittoria a fatica
In soli dieci minuti l’Inter risponde alla Roma, vincente nell’anticipo di oggi pomeriggio contro il Genoa. I gol sono stati segnati da Suazo e da Cruz per i nerazzurri e da Floccari per i bergamaschi; nel finale espulso Simone Inzaghi per somma di ammonizioni. E’ tornato Marco Materazzi dopo l’infortunio. (Clicca qui per la gallery della partita)

Javier Zanetti arriva al record di 400 partite con la maglia dell’Inter e la sua squadra vince contro l’Atalanta lasciando a distanza la Roma che nel pomeriggio si era fatta pericolosa con la vittoria a Genova.

La squadra di casa passa in vantaggio al 10° con un gol di Suazo su passaggio di Cruz e raddoppiano al 30° con lo stesso Cruz.

Al 39° però l’Atalanta accorcia le distanze con un gol di Floccari.

E’ stato il match di Suazo che in questa partita ha finalmente mostrato il suo valore coronando una prestazione eccellente col gol dell’1-0.

Al decimo del primo tempo è proprio l’honduregno che sblocca il risultato beffando Coppola. I bergamaschi restano spiazzati e poco dopo Cruz raddoppia dopo che lo stesso Suazo aveva colpito il palo. Subito dopo, come detto, il gol di Floccari che si porta sul 1-2.

Nella ripresa, l’Atalanta ha cercato disperatamente di pareggiare con Doni e Langella ma senza esiti positivi, mentre l’Inter ha controllato il risultato fino a quando è entrato dopo l’infortunio in Nazionale l’atteso Marco Materazzi.

Una gara conclusa senza rischiare più di tanto ha dato così l’ennesima vittoria alla squadra di Roberto Mancini che tiene a distanza la Roma e si conferma ancora di più come forza superiore del campionato.

Una nota di colore: nel pomeriggio i vergognosi cori da parte di ultras rossoblu in Genoa-Roma durante il minuto di silenzio dedicato a Daniele Paladini, morto oggi in Afghanistan a seguito di un attentato terroristico; stasera invece la curva nerazzurra si è ben comportata con uno striscione che recitava:

“Oggi è scomparso un altro eroe, non sei morto invano Daniele Paladini”.

IL TABELLINO

Inter-Atalanta 2-1

INTER : 12 Julio Cesar S.- 26 Chivu C. - 2 Cordoba I. - 13 Maicon D. - 25 Samuel W. - 4 Zanetti J. - 19 Cambiasso E. - 15 Dacourt O. (87′ Materazzi) - 21 Solari S.(65′ Maxwell) - 9 Cruz J. - 29 Suazo D. (76′ Ibrahimovic) All.: Mancini

ATALANTA : 30 Coppola F. - 6 Bellini G. - 27 Capelli D. - 80 Carrozzieri M. - 5 Manfredini T. (68′ Belleri) - 72 Doni C. - 17 Guarente T. - 21 Tissone F. - 79 Ferreira Pinto A.- 33 Floccari S. (78′ S.Inzaghi) - 23 Langella A. (50′ Padoin). All.: Delneri

Arbitro: Luca Banti
Note: Ammoniti Carrozzieri e Manfredini. Espulso S.Inzaghi
Marcatori: 11′ Suazo, 30′ Cruz, 39′ Floccari (A)

fonte