00 02/08/2007 16:44
Eagles: il nuovo album (dopo 30 anni) potrebbe arrivare a fine anno
Eagles: il nuovo album (dopo 30 anni) potrebbe arrivare a fine anno

L’ultimo album in studio degli Eagles risale al 1979, poi ci sono state tutte quelle vicissitudini tipiche delle vecchie, gloriose e lucrose grandi band degli anni ’70: scioglimento, reunion, denuncie milionarie, tour di addio, best of a ripetizione, nuovamente in tour.

Poi arriva l’ispirazione e i membri rimasti decidono di ritornare in studio per realizzare un nuovo album di inediti, il primo dopo “The Long Run” del 1979: “E’ quasi finito” conferma il chitarrista Joe Walsh “Abbiamo appena chiuso le voci e lo abbiamo missato.
Ha un suono tutto nuovo e va in direzioni molto differenti dal passato.
E’ molto difficile compararlo a qualunque disco fatto in precedenza .
Ci sarà molto rock’n’roll, non ho voluto riempire il disco di ballate.
Abbiamo bisogno di materiale che possiamo suonare dal vivo ed ho personalmente supervisionato il disco affinché questo elemento sia ben presente”.

Niente suono country-ballad alla “Desperado” quindi, forse un naturale cammino seguendo le sponde di “Hotel California” e “The Long Run” infarcendo il tutto con l’evoluzione sonora degli ultimi tour e gli ascolti contemporanei.

Su data e titolo non ci sono notizie ufficiale, le ‘voci’ indicano “The Long Run to Eden” come titolo e il 30 Ottobre come data, più sicuro dovrebbe essere il tour mondiale che partirà dai primi mesi del 2008.

Questa la formazione attuale:
Don Henley (batteria/voce)
Glenn Frey (chitarra/voce)
Joe Walsh (chitarra/voce)
Timothy B. Schmit (basso/voce)

http://www.rockstar.it/news.asp?ID=4443