00 28/07/2007 17:29
Il nuovo album di Annie Lennox in uscita il 28 settembre

Annie Lennox al lavoro.

Il prossimo 28 settembre arriverà in Italia "Songs Of Mass Destruction", il quarto album della multipremiata ex voce degli Eurythmics, sotto etichetta RCA. Il disco sarà anticipato di una settimana dal singolo "Dark Road".

L'LP è stato registrato a Los Angeles e prodotto da Glen Ballard (lo stesso produttore di "Jagged Little Pill"), un cambiamento fondamentale che segna l'interruzione momentanea della collaborazione dell'artista con il suo produttore di sempre Steve Lipson.

"Songs Of Mass Destruction" ci rivela un'artista matura e provocatoria. Il brano "Sing" è una prova dell'attivismo della Lennox per quanto riguarda la lotta per i diritti della donna e il suo coinvolgimento, oltre che con il 46664 di Nelson Mandela, nella Treatment Action Campaign (TAC), organizzazione che si batte per i diritti umani, educazione e cura dei malati di AIDS.

All'esecuzione di "Sing" hanno partecipato oltre 23 delle più popolari cantanti al mondo chiamate ad appello dalla stessa Annie per poter dare un supporto finanziario alle attività della TAC.

http://www.mtv.it/news/news_page.asp?IDNEWS=21037