È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUMANDO

Il REGGISENO festeggia i suoi primi cent'anni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    neve67
    Post: 118.058
    Post: 49.851
    Registrato il: 05/01/2004
    Registrato il: 05/01/2004
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

    ADMIN UNICO

    SUPERSUPREMO
    00 25/07/2007 00:00
    Il REGGISENO festeggia i suoi primi cent'anni



    Reggiseno, uno dei capi di intimo più sexy Il reggiseno, compie 100 anni. Il capo di lingerie che ha cambiato la storia del costume, ha fatto la prima apparizione nel 1907. Presentato dalle pagine della rivista Vogue come la rivoluzione per le donne, era allora semplicemente un tessuto rigido con cinghie di supporto e bande di stoffa.

    La svolta per il più celebrato tra gli accessori di biancheria intima è arrivata negli anni Trenta, con i nuovi modelli dal design più sofisticato ed elegante. Ma è l'invenzione della Lycra, nel 1959, ad assicurare comfort e vestibilità al capo intimo, diventato in breve tempo non solo l'oggetto delle fantasie femminili ma anche del desiderio maschile. E forse proprio per questo motivo che il reggiseno non ha perso la sua fama di icona di seduzione neppure durante gli anni del femminismo, quando si bruciavano in piazza perché ritenuti una minaccia alla libertà delle donne.

    Nel 1990 è toccato alla scandalosa Madonna il compito di turbare i sonni degli uomini di mezzo mondo presentandosi sul palco del Blonde Ambition Tour con un corsetto, firmato Jean Paul Gautier, con le coppe appuntite destinato a diventare da subito leggenda. Tredici anni fa è stata la volta del Wonderbra che grazie ai suoi "ferretti" si è rivelato da subito in grado di innalzare anche i seni più piccoli e restii a mostrarsi.
    Dopo mesi di trionfi inglesi e americani, nel dicembre del 1994, il push up è sbarcato anche in Italia, e anche nel nostro Paese è diventato immediatamente celebre. Infatti, nonostante sia entrato in scena proprio negli anni del minimalismo, quando sui giornali e in pubblicità dominavano i corpi di donne androgine e simbolo dell'avvenenza femminile era rappresentato dall'esile Kate Moss, è riuscito da subito a influenzare la moda, creare nuove dive e nuovi canoni di bellezza.

    Contrapposta alla top model inglese, a fare da testimonial al "balconcino delle meraviglie", è stata scelta l'allora sconosciuta Eva Herzigova, che proprio grazie alle sue forme generose e alla frase "Guardami negli occhi, ho detto negli occhi", fu proiettata nel giro di pochi mesi nell'olimpo delle star. E oggi per festeggiare il primo secolo del reggiseno è scesa in campo la modella Karolina Kurkova, indossando due coppe tempestate di diamanti dal valore di 5 milioni di euro.
    http://donna.tiscali.it/articoli/07/aprile/05/reggiseno_100anni.html
  • OFFLINE
    !Serenella!
    Post: 25.196
    Post: 21.198
    Registrato il: 13/12/2005
    Registrato il: 03/01/2007
    Città: MILANO
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Occupazione: ForumAdmin

    ADMIN

    SUPERSUPREMO
    00 27/07/2007 01:35
    Auguri [SM=g27828]