00 24/07/2007 23:59
Il reggiseno ideale arriva dalla Cina



Trovare il reggiseno giusto oggi è un'impresaLa taglia non sarà più un problema, dalla Cina arriva il reggiseno ideale. Il capo di lingerie che ha cambiato la storia del costume al momento è realizzato sulla base di solo due misurazioni. Ecco perché ben il 70% donne ora sono costrette a indossare un indumento sbagliato. Ma niente paura da Hong Kong sta per sbarcare la coppa perfetta, realizzata utilizzando ben 100 paramentri.

Trovare il reggiseno giusto oggi si rivela spesso un impresa molto ardua: le donne si devono confrontare con una seconda o una terza, magari perfetta di spalle ma grande di coppe. Fino ad ora, infatti le taglie del capo intimo si sono basate su una formula elaborata negli USA nel 1935 stabilita su due misurazioni di massima: larghezza di torace e ampiezza di coppa, in cui si usano lettere dell'alfabeto (di base dalla A alla D), e pollici.
Un gruppo di ingegneri asiatici ha però realizzato la prima scannerizzazione tridimensionale di un vasto numero di busti, scoprendo che ci sono ben 100 misurazioni chiave per ogni seno. Da 100, il team, per descrivere la forma esatta di un busto femminile, ha ridotto la classificazione a 8 fattori principali che vanno dall'angolatura dei seni alla distanza tra di loro, dalla larghezza al volume, dalla pendenza alla curvatura.
E così, a breve grazie a queste misurazioni nascerà la linea di reggiseni che offrirà ben 16 combinazioni diverse, per ogni singola taglia oggi sul mercato.
http://donna.tiscali.it/articoli/07/luglio/24/reggiseno_ideale.html