00 20/07/2007 16:54
Susan Janet Ballion, meglio conosciuta per aver capitanato i Siouxsie And The Banshees, pubblicherà il suo primo disco solista il prossimo 10 Settembre, “Mantaray” (questo il nome dell’LP) sarà anticipato dal singolo “Into A Swan” che sarà in commercio da metà Agosto.

Siouxsie Sioux è stata una figura fondamentale nello sviluppo musicale britannico partito a fine ’70, è stata e per molti lo è ancora, una fonte di ispirazione per molti artisti tra i quali un insospettabile Tricky (la sua versione di ‘Tatoo’ è presente nel disco ‘Nearly God’), Shirley Manson, Morrissey, Robert Smith dei Cure, Scissor Sister (Ana Matronic) fino ai recenti Arcade Fire.

I Banshees finirono la corsa nel 1995 con la pubblicazione di “The Rapture”, da quel momento Siouxsie e il marito Budgie si dedicarono al loro progetto solista The Creatures con il quale pubblicarono quattro album.

Adesso, sempre in compagnia del compagno, Siouxsie Sioux ha deciso di pubblicare un disco a suo nome; questa la tracklist di “Mantaray” :

1. Into a Swan
2. About to Happen
3. Here Comes that Day
4. Loveless
5. If it Doesn't Kill You
6. One Mile Below
7. Drone Zone
8. Sea of Tranquility
9. They Follow You
10. Heaven and Alchemy

http://www.rockstar.it/news.asp?ID=4418