00 18/07/2007 17:35
Siete rimasti a bocca aperta dopo le 24 ore di diretta del Live Earth, magari il giorno dopo avete raddoppiato la dose guardandovi il documentario girato da Al Gore “Una Scomoda Verità”: a questo punto o chiudete gli occhi, oppure vi date da fare.

Chi ha scelto di tenere gli occhi aperti e le mani indaffarate sono gli organizzatori del Powerstock Festival, una rassegna musicale dedicata alla sostenibilità ambientale che si terrà dal 26 al 28 Luglio presso il Parco Eolico Di Albanella in provincia di Salerno.

Non sarà un appuntamento tanto per cavalcare l'onda dell'impatto zero, e non sarà neanche un ritrovo di gruppi semi-sconosciuti che afferrano il palco per esternare solo la loro rabbia, fine a se stessa.

Il Powerstock (la parola proviene dalla difficoltà che incontrano le attuali tecnologie nello stoccare quantità sufficienti di energia prodotta da fonti rinnovabili) ha presentato un cartellone con, tra gli altri, Klaxons, Moby, Almamegretta, Planet Funk, Mr Oizo e Jean Michel Jarre che ritorna in Italia dopo 10 anni portandosi con se 1 colorweb da 144 mq, 1 schermo da 40 mq, 2 schermi da 28 mq, 10 schermi al plasma da 42” ed effettispeciali come fiamme alte 10 metri.

Solo lui potrebbe produrre una tonnellata di Co2, ma così non sarà, infatti i generatori di corrente saranno alimentati a bio olio; ma non solo, i mezzi ‘interni' saranno ibridi (benzina/elettrico), i rifiuti saranno differenziati e trattati da aziende specializzate, verrà attuato il piano Azzero CO2, le strutture saranno costruite secondo il concetto della Bio Architettura, le informazioni saranno stampate su carta riciclata e saranno in vendita prodotti eco-friendly.

Il festival del futuro è sostenuto dall'UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura), da Legambiente e da Green Cross Italia; l'idea è della Avanti Concept Agency (sostenuto dalla Provincia di Salerno e dal Ministero dell'Ambiente). Di seguito il cartellone completo:
Giovedi 26 Luglio
Jean Michel Jarre (unica data in Europa)

Venerdi 27 luglio
Moby - Klaxons – Almamegretta – Black Strobe – Fennesz feat. Giuseppe La Spada – Claudio Fabrianesi – Sid Le Rock – Metope

Sabato 28 luglio
Planet Funk – Mr Oizo – Alex Kid – Deelay – Jake Fairley Frank Martiniq – Renè Breibarth

Prezzo Dei Biglietti:
Giovedi 26 Luglio: 45 EURO
Venerdi 27 Luglio: 35 EURO
Sabato 28 Luglio: 35 EURO

Abbonamento per i tre giorni: 100 EURO

http://www.rockstar.it/news.asp?ID=4415