00 05/07/2007 17:45


Il rocker di Correggio ripropone "Eppure Soffia" di Pierangelo Bertoli

Sabato 7 luglio si terrà quello che sicuramente sarà ricordato come l'evento live più importante del 2007: il Live Earth, al quale parteciperanno i più noti esponenti del panorama musicale mondiale.

Purtroppo, nessun artista italiano è stato coinvolto. Tuttavia, molti dei nostri musicisti promuovono con il proprio lavoro la causa legata alle problematiche ambientali. Fortunatamente, Luciano Ligabue ha pensato di colmare questa mancata rappresentanza italiana al mega-concerto e - a modo suo - ha dato un contributo a questa importante iniziativa.

Il rocker di Correggio ha arrangiato e cantato "Eppure Soffia", di Pierangelo Bertoli. Oggi sul sito ligachannel.com, Ligabue ha pubblicato una lettera con la quale spiega il perché di questa decisione. "Ho recuperato una delle canzoni più ecologiste dell'intero repertorio italiano...Una canzone scritta, oltretutto, da chi mi ha aiutato a inizio carriera: Pierangelo Bertoli".

Il brano si potrà ascoltare (ma non scaricare) gratuitamente, sabato 7.7.07 - giorno del Live Earth - per 24 ore sul sito www.ligachannel.com, dalle ore 7.00 di sabato 7 luglio alle ore 7.00 di domenica 8 luglio.

Sul blog dedicato al Live Earth nella community di mtv.it potrai leggere per intero la lettera scritta da Ligabue.

http://www.mtv.it/news/news_page.asp?IDNEWS=20840