00 02/07/2007 16:43
Il Genio da Minneapolis ha deciso di rendere felici i propri fan britannici regalando il nuovo album allegato tra le pagine del giornale Mail on Sunday.

Nell'edizione del 15 Luglio, i lettori britannici si ritroveranno senza spese aggiuntive l'intero nuovo disco “Planet Earth”, che invece arriverà nei negozi ‘ufficiali' soltanto il giorno dopo.

La mossa è un altro esperimento per tentare di eludere i canali distributivi classici che possono rallentare il processo creativo e ingrossare eccessivamente il prezzo finale del disco; anni fa Prince provò a sviluppare le potenzialità di internet, ma ritornò presto sotto una major, questa volta la mossa gli è riuscita benissimo ma non ha reso felici i negozianti e la Sony/BMG.

“L'Artista Precedentemente Conosciuto Come Prince diventerà l'Artista Precedentemente Disponibile Nei Negozi Musicali” ha fatto sapere il presidente dell'associazione che riunisce i negozi musicali britannici, mentre la major ha fatto semplicemente saltare tutta la distribuzione canonica in Gran Bretagna.

In Italia il disco uscirà regolarmente (almeno si suppone) il 16 Luglio.

http://www.rockstar.it/news.asp?ID=4384