00 18/05/2007 15:20


Nuovo album in arrivo per Ozzy Osbourne. Black Rain, in uscita il 18 maggio, è il decimo lavoro in studio del cantante dopo la sua fuoriuscita dai Black Sabbath, avvenuta all'indomani della pubblicazione di Never Say Die (1978).

Prodotto dallo stesso Ozzy assieme a Kevin Churko, il disco è stato registrato assieme alla band che accompagnerà il cantante nell'unica data italiana del suo tour, in programma per il 30 giugno all'Idroscalo di Milano in chiusura del Gods Of Metal: Zakk Wylde (chitarra), Mike Bordin (batteria) e Blasko (basso).

"Black Rain è un album ben costruito - racconta Osbourne - credo si percepisca chiaramente che non è stato realizzato di fretta. Mi sono preso tempo in abbondanza e Zakk è riuscito come al solito a tirar fuori dalla sua chitarra cose incredibili." Secondo quanto dichiarato dal cantante, il nuovo album sarebbe una sorta di seguito ideale di No More Tears, uscito nel 1991.

La cupidigia, la guerra, l’inganno e la droga, dice Ozzy, gli hanno provocato sensazioni di sgomento e di terrore. "Ho pensato - racconta - che l’unico modo per sentirmi liberato da tutte quelle sensazioni terribili fosse farle entrare nelle mie canzoni".

Fra pochi giorni il tour mondiale di Ozzy Osbourne prenderà il via da Mosca, e dopo la tappa italiana proseguirà negli Stati Uniti nell'ambito della Ozzfest, il festival itinerante organizzato assieme alla moglie Sharon, quest'anno a ingresso completamente gratuito.


http://www.delrock.it/articoli/2007-05/black_rain_il_ritorno_di_ozzy_osbourne.php