00 05/05/2007 01:38


Un porte aperte per presentare al pubblico nuova Sebring Sedan. Dal 4 al 6 maggio le concessionarie Chrysler mostreranno l'inedita berlina-coupé quattro porte che unisce linee eleganti con un profilo da sportivo. La nuova vettura risente del family-feeling del marchio evidenziato dalla griglia con il logo alato Chrysler, le particolari linee scolpite del cofano ed i caratteristici grandi fari quadrangolari.

Gli interni spaziosi e confortevoli offrono una posizione di guida rialzata conferisce per garantire al guidatore una maggiore padronanza della vettura. I sedili posteriori possono essere ripiegati e frazionati con rapporto 60/40 e il sedile del passeggero anteriore è ripiegabile per consentire di creare una superficie di carico completamente piana con un volume di carico pari a 441 litri.

Fra le grandi novità il motore 2000 turbodiesel da 140 Cv, abbinato ad un cambio manuale a sei marce. Questo propulsore, con un consumo dichiarato di 6,2 l/100 km nel ciclo combinato, è disponibile sulle versioni Touring e Limited.

Il motore benzina World Engine da 2,0 litri a doppia fasatura variabile (VVT), da 156 Cv, abbinato ad un cambio manuale a cinque marce, è invece disponibile esclusivamente sulla versione Touring.

Equipaggiamenti completi già nel'allestimento di serie che comprende, tra l'altro, Cruise Control con comandi al volante, climatizzatore automatico con ricircolo e filtraggio dell'aria nell'abitacolo, impianto radio con lettore Cd Mp3 e 6 altoparlanti e cerchi in lega da 17 pollici.

Nella versione Limited l'allestimento è arricchito da inserti tipo tartaruga sul cruscotto, sul volante e sui rivestimenti delle portiere; maniglie esterne cromate; sedili con inserti in pelle bicolore; sedili anteriori riscaldabili; cerchi in lega da 18 pollici; lavafari ad alta pressione; portabicchieri anteriore climatizzato per riscaldare le bevande fino a 60° o raffreddarle fino a circa 2° e Sound System Boston Acoustics con 6 altoparlanti ed amplificatore da 276 Watt.

E complete sono anche le dotazioni di sicurezza attiva e passiva di cui è dotata la vettura. Troviamo infatti gli airbag frontali multistadio; airbag laterali a tendina; sidebag integrati nei sedili anteriori; barre di rinforzo laterali; cellula di sicurezza strutturale; e poi i dispositivi elettronici come il sistema antibloccaggio (ABS); Electronic Stability Program (ESP); sistema di controllo della trazione (TCS); Brake Assist (incluso nell'ESP); ripartitore elettronico della frenata (EBD) e sistema per il monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPM). La Chrysler Sebring Sedan sarà in vendita con prezzi a partire da 25.520 euro. (m.r.)

http://www.repubblica.it/2007/04/motori/motori-aprile07/motori-chrysler-sebring/motori-chrysler-sebring.html