00 05/05/2007 01:38
Per festeggiare il decimo anniversario della sua roadster, la casa
di Stoccarda lancia sul mercato una edizione limitata a 500 esemplari



Dedicata a chi non si accontenta di custodire in garage una “semplice” Mercedes SLK ma vuole qualcosa in più. La soluzione? E' appena uscita dal magico cilindro della casa di Stoccarda, che per festeggiare il decimo compleanno della sua roadster ha lanciato sul mercato la SLK Edition 10, disponibile in Italia in soli 500 esemplari e diversa dalla sorella “normale” per alcuni accorgimenti sia dentro che fuori.

A parte la carrozzeria caratterizzata dall'innovativa vernice metallizzata opaca ad effetto seta "grigio alanite magno", saltano all'occhio gli accostamenti cromatici sportivi, i cerchi in lega a 10 razze "chrome-shadow" e il logo "EDIT10N" sulle fiancate.

Gli interni sono invece impreziositi da rivestimenti in pelle nera traforata con cuciture a contrasto, mentre la dotazione di serie comprende il navigatore satellitare Comand APS, Sound system harmann/kardon e il nuovo sistema di riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF, che regala in ogni stagione il piacere della guida "en plein air".

Un'ulteriore particolarità è rappresentata dal rivestimento metallico opaco destinato al settore sopra al vano portaoggetti. Per la plancia, i designer Mercedes-Benz hanno scelto due modanature nere sul lato guida, mentre tachimetro e contagiri con scala rossa sottolineano il carattere sportivo della vettura.

La versione speciale Edition 10 è disponibile nei modelli SLK 200 KOMPRESSOR da 120 kW/163 CV, SLK 280 con motore sei cilindri da 170 kW/231 CV ed SLK 350 da 200 kW/272 CV.

http://www.repubblica.it/2007/05/motori/motori-maggio-2007/motori-slk-special/motori-slk-special.html