00 26/04/2007 13:51


Piaggio presenta il nuovo Beverly Cruiser, nelle versioni 500 e 250 cc: uno scooter rinnovato nel look, ora più motociclistico, e nelle prestazioni, con il nuovissimo propulsore Master 500 a doppia accensione. Con Beverly Cruiser, Piaggio vuole naturalmente rinnovare il successo - lungo sei anni - di una gamma che si è affermata sul mercato grazie alla straordinaria agilità, affidabilità e sicurezza, tanto da posizionarsi come leader di vendite nel segmento degli scooter a ruota alta di media e grande cilindrata.

L'elemento cardine e distintivo di Beverly Cruiser rimane il faro centrale, incastonato su un nuovo manubrio in tubo cromato. Il ponte di comando è ora più esclusivo che mai, con blocchetti motociclistici, un quadro di bordo a due elementi circolari cromati, una serie di spie sempre bene in evidenza, specchietti cromati e finiture da ammiraglia.

Il frontale riceve poi una nuova griglia: più estesa e importante, con elementi riccamente rifiniti e inseriti in una calandra di stile automobilistico. Gli elementi cromati nel frontale vengono ripresi anche nelle fiancate e regalano una connotazione classica alla vista complessiva di Beverly Cruiser. Posteriormente il veicolo si distingue per un nuovo parafango, più moderno e sportivo e per il nuovo portapacchi in tubi che garantisce un'ottima resistenza e capacità di carico senza appesantire la silhouette dello scooter.

Il nuovo propulsore Euro 3 che equipaggia Beverly Cruiser 500 è l'ultimo nato della famiglia Master a 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica. Nel nuovo Piaggio Master a doppia accensione la cubatura è stata incrementata fino a 493 cc, così da raggiungere una potenza massima di 39,5 CV a 7.250 giri. Così equipaggiato, il Beverly Cruiser 500 può raggiungere agevolmente i 160 km/h di velocità massima.

Beverly Cruiser 250 è spinto invece dal motore ad iniezione elettronica, sempre Euro 3, quattro tempi, quattro valvole, raffreddato a liquido della serie Quasar, che con una potenza di 22 CV a 8.250 giri/min, gli consente di raggiungere una velocità massima di 125 km/h. Beverly Cruiser 500 e 250 sono disponibili da aprile 2007 nelle esclusive colorazioni Nero Lucido e Grigio Avio al prezzo di lancio rispettivamente di 5.650 e 4.600 euro.

http://www.jugo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=5545