00 25/01/2007 17:33
Arrestati tre giovani a Nuoro. Martedì tre fermi a Tempo Pausania

Sardegna: violenze sessuali tra minorenni

La vittima è una ragazzina di 13 anni. Gli episodi sarebbero avvenuti tra marzo e dicembre dello scorso anno


NUORO - Nuovo caso di violenza sessuale tra minorenni emerso in Sardegna in due giorni. Tre 14enni sono stati arrestati dai carabinieri di Nuoro con l'accusa di violenza sessuale continuata nei confronti di una ragazzina di 13 anni. Gli episodi sarebbero avvenuti tra marzo e dicembre dello scorso anno in una casa abbandonata alla periferia di un piccolo centro della Barbagia.

RICATTATA CON VIDEO AL CELLULARE - Dopo aver ripreso la prima violenza sessuale con un telefono cellulare, i tre minori hanno ricattato la vittima minacciando di inviare i filmati ai suoi genitori, e avrebbero anche cercato di coinvolgere una seconda ragazzina. Questa ha raccontato tutto ai genitori che hanno presentato una denuncia ai carabinieri dando il via alle indagini dalle quali è emerso che i tre minorenni hanno filmato più volte la vittima con il telefono cellulare. Poi i video venivano fatti girare e scambiati tra compagni di scuola e altri ragazzi del paese. Due accusati sono stati rinchiusi in un carcere minorile, il terzo, la cui posizione è meno grave, è stato affidato a una comunità.

PRECEDENTE - Il nuovo episodio che vede coinvolti minori arriva il giorno dopo quello che ha visto tre studenti di un piccolo centro vicino a Tempio Pausania accusati di violenza sessuale di gruppo su una bambina di 9 anni. Nonostante i tre non siano imputabili in quanto minori dei 14 anni (hanno infatti tra 11 e 13 anni), le indagini ne hanno posto in evidenza la pericolosità sociale e il giudice per le indagini preliminari del tribunale dei minorenni ne ha disposto il ricovero in una comunità per un anno.

25 gennaio 2007
Corriere.it


ADMIN UNICO diAttuality and Society


Vice Amministratore di FORUMANDO


Moderatore sez.ForumGiornale di FORUMANDO