00 05/01/2007 14:02
Per lella84
Eccoti!! [SM=g27835]



SOLE IN ARIETE
ASCENDENTE IN GEMELLI
LUNA IN SAGITTARIO
MERCURIO IN ARIETE
VENERE IN PESCI
MARTE IN SCORPIONE
GIOVE IN CAPRICORNO
SATURNO IN SCORPIONE
URANO IN SAGITTARIO
NETTUNO IN CAPRICORNO
PLUTONE IN SCORPIONE


Il tuo è il primo segno dello Zodiaco, alimentato dalla forza vitale della primavera. Sei impulsiva, esuberante e ti butti con appassionata curiosità nella vita. Il tuo pianeta dominante è Marte, mentre il Sole in Ariete viene esaltato. Insieme ti incitano a combattere per affermare la vittoria della luce sulle tenebre invernali e, naturalmente, per affermare te stesso, con l'ardore un po' incosciente di chi si affaccia per la prima volta sul mondo. La tua natura è monolitica: segui un cammino, lo cambi, torni indietro, convinto di essere sempre e coerentemente nel giusto. Sei schietta e sincera, ma poiché cambi spesso parere, puoi rimangiarti la parola data senza neppure rendertene conto. Sei poco rigorosa e, nonostante l'apparenza spavalda, nemmeno tanto sicura di te ma la fede in quello che pensi ti fa vincere l'insicurezza. Credi in ciò che fai per istinto o ideologia, in amore, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. Il tuo animo eternamente giovane ti aiuta ad affrontare con coraggio l'ignoto, a proiettarti nel futuro, a bruciare le tappe, ma nello stesso tempo, ti impedisce di approfondire le cose, di vivere nella sua interezza il presente. Ti piace la vita di gruppo, adori chiacchierare, affermare pubblicamente le tue opinioni, così spesso partigiane e poco meditate, vuoi in una parola sentirti perennemente al centro dell'attenzione. Queste caratteristiche di socievolezza possono abbandonarti in alcuni periodi della vita. L'aggressività che metti nelle tue disquisizioni verbali viene allora interiorizzata. Sei capace di chiuderti a riccio e di chiudere qualsiasi tipo di comunicazione col mondo esterno. Nella vita da studente e professionale sei ambizioso. La tua intelligenza rapida e intuitiva ti regala risultati scolastici eccellenti e al lavoro una carriera promettente. Scegli le professioni che comportano avventura, rischio, che ti permettono di confrontarti con gli altri, di sentirti un leader o un innovatore. La tua grande competitività ti aiuta ad arrivare velocemente ai traguardi desiderati, mentre lo spirito innovatore ti consente di mantenerti al passo coi tempi. Affettivamente hai dei comportamenti piuttosto istintivi, che fanno di te una primitiva: sei ingenua, generosa, appassionata, ma anche tanto gelosa, possessiva. Difficilmente sogni ad occhi aperti. Preferisci buttarti alla conquista della preda prescelta con azioni tempestive e determinate. Hai paura di annoiarti e fai di tutto per creare una routine casalinga divertente e ricca di piccoli imprevisti. La tua passionalità ti porta a vivere l'amore con molta partecipazione, ma non ammetti di essere tradito e neppure di non essere "adorato" come vorresti.
L'ascendente in Gemelli ti porta ad essere sensibile e decisamente creativa in tutto quello che fai. Nelle vicende del cuore è spesso l'istinto a prevalere e a farti vivere con intensità qualsiasi affaire, senza risparmiarti guerre feroci, né appassionatissimi amplessi. Sai capire al volo il punto di vista dell'altro e usi l'intuito per giocare perennemente a tuo favore.
La Luna in Sagittario ti rende socievole, solidale con i problemi degli altri, spontanea e genere. Il Segno del Sagittario pare cioè agire da amplificatore delle già note qualità di tenerezza e di protezione tipiche della Luna. Una peculiarità di chi possiede questa Luna è spesso il candore ed il rifiuto dei doppi sensi o delle tortuosità affettive che entrano in gioco con altre posizioni planetarie. L'approccio verso la vita è abbastanza positivo, le manifestazioni d'affetto sono sovrabbondanti. L'amore per i viaggi e lo sport, il contatto con la natura sono bene espressi. Quasi sempre l'infanzia è stata serena e particolarmente sereno è stato il rapporto con la madre, vista come figura molto ammirevole e dispensatrice di saggi consigli. La sensibilità "premonitrice" della Luna, in questo segno, è molto presente ed è provvidenziale per la persona, che spesso pare fiutare in anticipo un pericolo: forse è per questo motivo che un tempo gli astrologi la definivano una Luna fortunata. È la Luna dei buongustai, di coloro che amano passare pomeriggi interi attorno ad una tavola in buona compagnia, e che sono anche molto ospitali, allegri, divertenti.
Mercurio in Ariete non si interessa di una situazione o di una persona estranee, ma piuttosto sarà attratto da quelle circostanze esclusivamente interessanti per se stessa, rispecchia un'intelligenza piuttosto vivace, improntata soprattutto ad una curiosità personalizzata.
Tradizionalmente la posizione di Venere in Pesci è sempre stata considerata come estremamente appassionata e dotata di un grande senso di abnegazione. Occorre anche sottolineare il lato masochistico di questa posizione planetaria, trattandosi di una Venere molto propensa a vivere l'amore con una certa dose di sofferenza. Difatti la sensibilità del segno conferisce a Venere delle tinte spesso drammatiche, dalle sfumature scure, in quanto la realizzazione affettiva risulta condizionata da scelte difficili di compagni complicati. E' una Venere che si realizza piuttosto bene nella maternità e negli affetti parentali. La sessualità è precoce e, insieme alla ricerca del potere, costituisce il fulcro della realizzazione per chi nasca con Marte nello Scorpione.
Giove in Capricorno qui è più responsabile, meno godereccio che conta meno sull'aiuto della provvidenza e più sui frutti del lavoro e della tenacia. E' un buon punto di appoggio per la carriera, gli studi e il raggiungimento di mete ambiziose. Si manifesta positivamente a livello materiale soprattutto dopo i 40 anni.
Saturno nello Scorpione, segno intriso di fobie e diffidenze, ne fa scaturire un connubio piuttosto complesso. E' capace di usare la logica ed il rigore intellettuale per ordire trame macchinose, pericolose e spesso crudeli, pur di raggiungere uno specifico obiettivo. Nel migliore dei casi la logica saturnina è potenziata dall'acume e dalla scaltrezza dello Scorpione. Spesso predispone a malattie degli organi genitali ed è una posizione minacciosa per ciò che riguarda la fertilità.
Ottima la posizione di Urano in Sagittario il quale mette in risalto le peculiarità più nobili e luminose del pianeta, accentua l'amore per lo sperimentalismo e la varietà delle esperienze, per cui può risultare difficile e poco adatto per lo svolgimento di un lavoro impiegatizio o poco creativo. Indubbiamente conferisce una pennellata di eccentricità alle persone nate con questa posizione, dotandole di un forte spirito di avventura, esaltandone l'individualismo, ma alimentando anche un'evidente intolleranza verso le convenzioni. Agisce anche nella sfera sessuale, promuovendo spesso una vita sessuale variata ed intensa e spesso è indice di bisessualità.
I nati con Nettuno in Capricorno applicheranno l'estro fantasioso, talvolta geniale, del pianeta al mondo della tecnologia e dell'informatica.
Trattandosi del suo domicilio, Plutone in Scorpione esprime al massimo le sue qualità positive e negative. I nati con questo aspetto planetario saranno sicuramente molto sicuri delle loro capacità, forse saranno anche un po' arroganti e presuntuosi, ma sicuramente saranno dotati di un'intelligenza molto penetrante e di una notevole intuizione. E' anche una generazione che vivrà la sessualità sicuramente con disinvoltura e senza troppi tabù.


[SM=x322236]