00 31/12/2006 12:18
Tema Natale Neve67
Ecco il tuo Tema Natale. Spero che ti piaccia!! Buona lettura [SM=g27824]

SOLE IN LEONE
ASCENDENTE IN CANCRO
LUNA IN SCORPIONE
MERCURIO IN LEONE
VENERE IN VERGINE
MARTE IN SCORPIONE
GIOVE IN LEONE
SATURNO IN ARIETE
URANO IN VERGINE
NETTUNO IN SCORPIONE
PLUTONE IN VERGINE

Sei nata in piena estate,quando il sole brilla nel cielo e scalda la terra coi suoi raggi luminosi. Ma il Sole è anche astrologicamente il tuo pianeta dominante ed è sotto la sua influenza che ti muovi nel mondo con coraggio e generosità, che fai di tutto per risplendere nel privato o emergere nel lavoro. Ti comporti con grande franchezza anche a costo di apparire brutale. Sei assertiva, dunque, ferma nei tuoi propositi, ti senti a tuo agio in compagnia e non disdegni affatto di trovarti al centro dell'attenzione. Sei un lavoratore instancabile e ottimista, generoso coi tuoi subalterni e coraggioso con i superiori, che fronteggi senza titubanze, quando non ti trovi d'accordo con le loro strategie professionali. Sei ambizioso, sensibile al fascino della gloria e, soprattutto di una vita agiata. Amante del bello, in tutte le sue forme, spendi per vestirti, per avere una bella casa, per educare al meglio i tuoi figli, per essere elegante e attraente, per viaggiare nel massimo comfort, ecc. Il rischio è solo quello di spendere al di sopra delle tue possibilità, sovraccaricandoti di oneri economici esagerati. Anche se, piuttosto che rinunciare al consumo di beni materiali, lavori fino allo sfinimento, orgoglioso di disporre di un conto in banca ben fornito alla fine di ogni mese. Se di solito sei esuberante e socievole, attento a ottenere il plauso degli altri e puoi essere addirittura accusato di vanagloria, sappi che non tradisci le caratteristiche del tuo segno quando metti la tua grande energia vitale al servizio dei fatti, preferendoli alle parole.
L'unione di un segno noto per la sua emotività e il suo senso materno come il Cancro ascendente con uno nel quale predomina l'autoritarismo di stampo paterno non è delle più semplici. Ti capita spesso di essere dilaniata tra la tentazione di essere comprensiva e gentile e l'irrefrenabile desiderio di importi con la forza. Di questo conflitto interiore potrebbe farne le spese il tuo equilibrio emotivo, che non sempre è dei più stabili. Ma sei anche un intuitiva, che sente gli altri e i loro bisogni. Così ti fai amare per la tua generosità e la pazienza che dimostri nell'ascoltare gli amici e i parenti che ti espongono i loro problemi. In amore sei possessiva, ma non tolleri un rapporto troppo esclusivo.
L'influenza dello Scorpione è amplificata dalla presenza lunare. Conferisce sempre una folgorante e precisa intuizione, così come la necessità di celare gelosamente le proprie sensazioni. Qui l'amore è appassionato, viscerale, totalmente possessivo, con tinte drammatiche se esposto al tema della gelosia. Per i soggetti caratterizzati da questa Luna, le passioni sono sempre presenti in ogni circostanza della loro vita. Tipica è anche la febbrile tenacia che essi impiegano nel lavoro e nello studio. Quasi sempre questa Luna rende la persona diffidente e timida nell'infanzia: spesso si tratta di bambini che si isolano volentieri, ma che sono sempre attenti osservatori delle persone vicine. La Luna in Scorpione esprimerà al meglio la passionalità ed esigerà ovviamente una totale dipendenza affettiva e fisica. Userà spesso la sua straordinaria sensibilità per alimentare nell'altro questa situazione di dipendenza, comportandosi anche con dolcezza e con opportune premure. Può infatti essere estremamente romantica e incline a soddisfare le esigenze del partner, con una continua presenza protettiva. Una delle sue strategie impiegate inconsciamente è quella di creare un'avvolgente rete fatta di richieste affettive, per soddisfare in parte il suo bisogno di essere indispensabile per il partner, ma si tratta di un meccanismo che scatta praticamente con tutte le persone care. Quando questa Luna è esposta al tema dell'abbandono o del tradimento è capace di qualsiasi reazione cupa ed esplosiva. Per te la lealtà è sacra.
La tua straordinaria forza psichica ti rende propensa a studiare i misteri della morte, dell'anima, della psiche: Spesso manifesti dei poteri definiti "paranormali", piuttosto frequenti nello Scorpione, segno governato da Plutone, che mitologicamente è legato a tutte le rappresentazioni del Regno delle anime, della loro trasmigrazione, e che meglio esprime il concetto di vita-morte-resurrezione. Il tuo potere mentale è "magico", le tue premonizioni sono oracolari. Frequentemente è presente uno spiccato interesse per le materie scientifiche. E' una Luna che riscontriamo sovente negli oroscopi di ingegneri, medici, guaritori, ricercatori scientifici e grandi mistici.
Mercurio in Leone non perde tempo, ma possiede ottime qualità di discernimento. La loquacità è incisiva, così come la creatività, che trova un felice canale di espressione nel piacere di conversare su qualunque argomento.
Spesso l'affettività di unaVenere in Vergine è vissuta come insicurezza e debolezza nei riguardi degli altri, per cui è tipica delle persone che non amano esporsi e che vivono l'amore con paura e diffidenza. Una volta coinvolta, è una Venere capace di grandi sacrifici e di abnegazione a vantaggio di un'unione stabile nel tempo. Spesso la riscontriamo negli oroscopi di persone che scelgono volontariamente un partner bisognoso di grandi cure e di attenzioni.
Marte esprime la sua forza bruta affiancata dal machiavellico determinismo di Plutone, dando vita quindi ad una miscela energetica estremamente infiammabile. La sessualità è precoce e, insieme alla ricerca del potere, costituisce il fulcro della realizzazione per chi nasca con Marte nello Scorpione. Giove in Leone esprime al massimo le sue qualità di ottimismo e di gioia di vivere. L'approccio di fronte alla vita è spesso accompagnato da una costante ricerca del piacere, con una buona dose di coraggio di fronte alle avversità e di straordinarie risorse di ingegnosità per risolvere i più svariati problemi. Giove nel Leone adora il lusso, ti gratifichi spendendo molto, sei generosa, particolarmente estroversa e dotata di sentimenti nobili.
Saturno, la cui simbologia è fortemente legata ai dubbi, alle nevrosi e alle paure, si manifesta nel segno dell'Ariete in modo meno minaccioso per il tuo equilibrio. Tutto sommato si tratta di una posizione abbastanza felice per Saturno, il quale agisce qui come equilibratore dell'impulsività e dell'impazienza arietina con una maggiore razionalità e tenacia per raggiungere i traguardi del successo. Lo riscontriamo spesso negli oroscopi di atleti affermati.
Urano in Vergine è privato della sua prontezza di riflessi e della sua genialità creativa a vantaggio di un'intelligenza meno duttile ma ben indirizzata verso lo studio (prevalentemente di materie tecniche o scientifiche), conferendo spesso anche buone doti di abilità manuale. L'ossessiva ricerca della perfezione, caratteristica del segno della Vergine, priva Urano della sua naturale e spontanea tendenza allo sperimentalismo, dato che la Vergine non ammette la presa di decisioni basate sull'intuizione fulminea tipica di Urano. E' un forte punto d'appoggio nell'oroscopo di ingegneri, matematici, fisici, tecnici, chirurghi.
[SM=x322236]


[Modificato da Frida07 31/12/2006 12.18]