00 11/12/2007 21:01
Oroscopo del 12 dicembre 2007

Con la Luna in Capricorno e Marte in Cancro, per chi deciderà di starvi vicino, oggi sarà proprio una giornata dura. Litigi, battibecchi, offese, soprattutto con i condomini e i vicini di casa, per piccole questioni che da tempo si trascinano. Cercate di staccare, magari andando a vedere un bel film o a fare una gita in bicicletta.

Gli astri vi aiutano a operare cambiamenti positivi sia nella vita privata che in quella professionale: anche se oggi è una giornata di festa, infatti, alcuni di voi saranno costretti ad andare al lavoro, ma non mancheranno soddisfazioni e aumenti di stipendio. E l'amore? Andrà a gonfie vele. Buona la forma fisica: non dimenticatevi però di coprire bene la gola quando uscite di casa.

Lasciate che oggi siano gli altri a decidere per voi. Staccatevi da tutto e cercate di ritrovare voi stessi: gli errori commessi durante questi giorni devono esservi da insegnamento per evitare di ricommetterli in futuro. Osservate chi vi sta vicino e traete le vostre conclusioni. Domani agirete.

Una vincita, la notizia che i vostri investimenti stanno dando buoni frutti, vi permetteranno di tirare un sospiro di sollievo; e avrete la possibilità di partire per le tanto sospirate vacanze con maggior spensieratezza e gioia. Per coloro che invece domani dovranno recarsi in ufficio, le stelle consigliano riposo e relax: avrete bisogno di tutte le vostre energie per affrontare i numerosi impegni che vi aspettano.

Evitate di dire sempre di sì: per la paura di offendere qualcuno, vi prenderete un sacco di impegni che non potrete proprio rimandare tanto che oggi non avrete nemmeno un minuto da dedicare a voi stessi. Non vi sembra che gli altri si stiano approfittando un po' troppo della vostra disponibilità?

Oggi avete la Luna dalla vostra parte: e tutto fila liscio, che si tratti di partire per le ferie o di sostenere un esame o un colloquio di lavoro. Faccia tosta ne avete, capacità di cogliere al volo le buone idee e di farle vostre anche... vi sarà sufficiente il più piccolo suggerimento per fare una bellissima figura.

Il sentirsi depressi e fuori forma, può essere causato non solo da ciò che vi succede intorno ma anche da stress e cattiva alimentazione. Dunque, via libera ad un po' di ginnastica o ad una passeggiata per i più pigri. Decidete di fare anche una sana dieta disintossicante. Relax per la mente con della buona musica.

Se siete single o il vostro rapporto non vi soddisfa più, toglietevi le fette di salame dagli occhi e guardatevi intorno: vi accorgerete che qualcuno ha perso la testa per voi, una persona molto affascinante sia da punto di vista fisico che mentale... un bel regalo di Natale insomma. Favoriti gli hobby e la cura della casa.

In ufficio, vi saranno offerti nuovi incarichi e responsabilità che dovrete accettare senza lamentarvi se volete raggiungere tutti gli obiettivi che vi siete prefissati. Ma se vi trovate in difficoltà, non tenetevi tutto dentro per la paura di fare brutta figura, parlatene apertamente con un collaboratore, con il capoufficio: un buon consiglio vi aiuterà a prendere il via.

Vi sentirete in ottima forma, pronti a sfidare tutto e tutti: intuito e determinazione vi saranno compagne per tutta la giornata e vi aiuteranno ad emergere sia in ufficio, durante una riunione di lavoro, sia nella compagnia di amici.

Le stelle oggi vi sono amiche e vi creeranno le situazioni migliori per farvi notare fra colleghi e superiori. Attenzione solo a non esagerare nel dimostrare le vostre abilità e esperienza: chi occupa una posizione più alta potrebbe pensare che voi state cercando di "schiacciarlo". Serata tranquilla davanti alla TV: stare un po' da soli vi aiuterà a rilassarvi.

Un amico vi darà l'aiuto economico di cui avete bisogno per portare a termine un progetto cui in questi ultimi mesi, avete dedicato tempo ed energie, e che vi darà la possibilità di ottenere punti preziosi ali occhi di chi di dovere... vi sembrerà di toccare il cielo con un dito. Di ottimo umore, accetterete senza lamentarvi, di aiutare il partner nelle sue faccende domestiche.