Anche quest’anno verranno prese le necessarie misure per equilibrare la serie come è sempre stato nel suo spirito. Per il 2008 è stato usato un particolare riguardo per il confronto tra motori benzina e diesel, novità della scorsa stagione e che si ripresenterà anche nel 2008 con l’arrivo della BMW 320 a gasolio. Le norme qua sotto riportate verranno ufficializzate il prossimo 15 febbraio, l’ultimo giorno utile per l’iscrizione al campionato.
Le seguente deroghe verranno confermate: (tra parentesi la data di partenza della deroga)
-Alfa Romeo 156: larghezza carreggiata (27/07/2006)
-BMW E46 320i: motore
-BMW E90 320si: trasmissione (30/03/2006); cofano, scarico (02/02/2007)
-Chevrolet Lacetti: sospensioni, passaruota, testa dei cilindri (30/03/2006); larghezza carreggiata (27/07/2006); avantreno, testa del cilindro, carter olio (30/04/2007); telaietto anteriore (23/05/2007)
- Honda Accord Euro R: motore (30/03/2006)
- Peugeot 407: barra antirollio (21/07/2005)
- Seat Leon: pompa dell’olio, ammortizzatori, scarico (22/08/2005); fondo piatto (30/03/2006)
Per quanto riguarda il peso, le seguenti modifiche regolamentari non verranno confermate:
-auto a trazione anteriore: -20 Kg (26/07/2007)
-auto a trazione posteriore: -15 Kg (03/04/2007)
-Seat Leon: -25Kg (26/07/2007)
Sempre per il peso, verranno prese le seguenti decisioni:
-Chevrolet Lacetti: -20 kg
-Seat Leon 2.0 TFSI: -25 kg
Oltre alle precedenti, ci saranno altre modifiche regolamentari:
-abolito il rapporto di compressione del motore massimo di 13:1
-motori diesel: installazione di un dispositivo di controllo per la misura di pressione di sovralimentazione, pressione del carburante rapporto aria/carburante
-Seat Leon TDI: rimozione del fondo piatto
www.racingworld.it/etcc/notizia.php?idtitolo=2281&url=wtcc-in-arrivo-modifiche-regol...