00 15/12/2006 00:49
WTCC - Presentata oggi ad Oporto la tappa del Portogallo
E’ stata presentata questa mattina ad Oporto la gara del Portogallo valida per il Campionato FIA WTCC 2007.
Durante una cerimonia ufficiale al Palácio do Freixo, hanno parlato Laurentino Dias, segretario di stato per la gioventù e lo sport, Rui Rio, Presidente della camera municipale di Oporto, e Jacques Behar, Presidente di KSO e degli eventi Eurosport.

"Sono lieto di annunciare che abbiamo firmato un accordo di tre anni di far disputare il campionato in Portogallo - ha detto Jacques Behar -. Per questo devo ringraziare la federazione portoghese di automobilismo e kart ed il suo presidente Luis Pinto de Freitas, con cui abbiamo immediatamente trovato un'intesa eccellente. Ma voglio anche ringraziare 'Talento' e la camera municipale di Oporto che promuoverà e supporterà l'evento dell'anno prossimo".

L'appuntamento del FIA WTCC, che si terrà il 7 e l'8 luglio 2007, sarà il primo evento mondiale in Portogallo dal 1996, quando si tenne l'ultimo Gran Premio di Formula 1 all'Estoril. Inoltre riporterà gli sport motoristici nella città di Oporto quasi mezzo secolo dopo le gare di Formula 1 disputate nel 1958 e nel 1960 sul circuito stradale di Boavista.

www.racingworld.it/etcc/notizia2.php?idtitolo=1930