00 08/01/2008 00:05
GP2 - L'indiano Ebrahim in Asia Series con DPR
07-01-2008

Dopo Karun Chandhok, un altro indiano entra in GP2 Series. Il 18enne Armaan Ebrahim è stato infatti ingaggiato dalla David Price Racing per la Asia Series e farà il suo debutto a bordo di una monoposto di GP2 nei test pre-stagionali in Dubai, prima della gara inaugurale della categoria sempre nell'Autodromo del Dubai il 25 gennaio. Armaan è figlio dell'ex-campione di F3 indiana Akbar e ha alle sue spalle esperienze in Formula BMW Asia, in A1GP dove ha difeso i colori della sua nazione, in Formula Renault britannica e nel campionato di Formula V6 Asia (lo stesso che ha lanciato Chandhok che lo vinse nel 2006), che ha concluso al secondo posto. Sarà in grado di replicare le prestazioni del suo connazionale? Alla pista l'ardua sentenza.

"Sono molto emozionato di fare il mio debutto in GP2 e non vedo l'ora di rendermi conto della potenza e della manovrabilità di questa vettura," ha dichiarato il pilota di Chennai. "Ho guidato una vettura di A1GP che ha 500 CV, ma questo è un ulteriore passo avanti di 100 CV, perciò sarà la vettura più veloce che abbia mai guidato. Questa nuova serie mi dà una vera opportunità di mostrare il mio talento di fronte a persone molto influenti dell'automobilismo e spero che mi porterà all'attenzione del paddock della F1 e magari apra qualche porta per il mio futuro. La scena indiana dell'automobilismo sta raggiungendo un profilo molto elevato con i recenti annunci dello sviluppo della pista di Delhi e i programmi per un Gran Premio di F1 nella mia nazione. Il mio sogno è correre lì quando ciò accadrà, perciò la mia partecipazione alla GP2 Asia Series è una mossa logica verso questo obiettivo. Per il futuro immediato, il mio obiettivo è utilizzare i due test pre-stagionali per conoscere la vettura e lavorare con il team DPR, così da essere pronto per la prima gara in Dubai. Correrà contro alcuni piloti che hanno molta più esperienza di questa vettura, avendo già corso in GP2 Series in questa stagione, perciò mi aspetto una sfida piuttosto dura, ma sono decisamente preparato e pronto a fare del mio meglio."

Il Team Prncipal David Price ha aggiunto: "Sono felice di essermi assicurato i servigi di Armaan per questa serie. Rappresenta i giovani talenti che esistono fuori dall'Europa ed è un ambasciatore per le nazioni asiatiche emergenti in cui le corse stanno diventando sempre più popolari su larga scala. Attendiamo con impazienza di acoglierlo nel team e lavorare con lui nella prossima stagione."

Mentre nella Main Series la DPR ha già confermato per la seconda stagione consecutiva Andy Soucek, i secondi piloti per entrambe le categorie rimangono ancora da confermare.

Fabrizio Corgnati

www.racegarage.it/gp2/notizia.php?id_news=5697&categoria=gp2







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)