00 06/11/2006 15:29
Bè non mi resta che farvi una piccola cronistoria....
...posso iniziare dicendo che sono stato un "ragazzino" precoce dal punto di vita politico, dico ciò a sostegno del fatto che a 13 anni ero già conscio, ovviamente non approfonditamente come adesso, di ciò che rappresentava la politica e di come era costituito il panorama partitico sammarinese.
Ho potuto constatare ad una così tenera età le fattezze della politica sammarinese perchè avevo già iniziato a tastare il terreno o come dissi nella mia prima conferenza stampa "ho iniziato a sondare l’ambiente, partecipando a quanti più incontri potevo, di qualsiasi partito, su qualsiasi tema anche se da semplice, spettatore".
Dopo questa sorta di esplorazione, che durò circa due anni, decisi di vivere più da vicino le vicissitudini di un movimento (non partito, anche se con le stesse funzioni ma più democratico) politico in particolare, denominato "Alleanza Popolare dei Democratici Sammarinesi"(APDS).
Tralasciando i dettagli raggiungo direttamente l'anno 2005, più precisamente i mesi maggio e giugno.
In questo periodo la mia avventura politica si fece più interessante ed impegnativa, in quanto io e un altro gruppo di ragazzi, abbiamo dato vita ad un movimento politico giovanile all'interno di Alleanza Popolare, denominato "Alternativa Giovanile"(nessun riferimento con la destra italiana) e lo stralcio di conferenza stampa che ho sopra citato, proviene proprio dall'incontro con i media sammarinesi e con la alcuni quotidiani italiani, avvenuto con il fine di presentare Alternativa Giovanile(la conferenza stampa fu pubblicata venerdì 24 giugno su: Coriere di Romagna, La voce, e due quotidiani sammarinesi) .
Nell'ultimo periodo sono stato coordinatore dell'Assemblea Politica Giovanile (APG) che si pone quale punto di incontro di tutte le forze politiche giovanili sammarinesi.
Mentre in questo momento sono vice-coordinatore di Alternativa Giovanile, il movimento politico giovanile che ho citato pocanzi.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, in caso contraro sono disponibile per delucidazioni.